Politica

Il centrodestra replica al Pd: «Affronteremo questione rifiuti nel prossimo consiglio»

La Redazione
consiglio
La maggioranza risponde alle accuse del Partito Democratico circa il consiglio monotematico rinviato mercoledì scorso
scrivi un commento 5

La coalizione di centrodestra replica all’attacco del Partito Democratico sul tema dei rifiuti, dopo il consiglio comunale monotematico rinviato con i voti della maggioranza pro Gemmato, che hanno avocato la questione pregiudiziale.

“L’incontinenza verbale delle opposizioni ancora una volta dimostra che il tema rifiuti per il centrosinistra è solo un pretesto per urlare, agitare le acque e sollevare polveroni con l’unico scopo di nascondere i risultati positivi dell’amministrazione Gemmato”, esordisce la maggioranza politica cittadina.

“Da una parte c’è un’amministrazione che raggiunge il 75% di raccolta differenziata (oltre sette volte quella di sette anni fa), c’è una città che vince il premio Riciclone di Legambiente, c’è una Polizia Locale che presidia il territorio con le fototrappole, nel 2017 ci sono decine di sanzioni amministrative grazie alle immagini riprese su tutto il territorio. Dall’altra parte c’è un’opposizione polemica ed inconcludente, mai propositiva”, continua la nota del centrodestra.

“La questione è semplice, la ripetiamo nella speranza che questa volta ci sia la volontà di intendere: l’amministrazione comunale e la maggioranza di questa città hanno tutta l’intenzione di affrontare il tema dei rifiuti, lo dimostra il fatto che lo stesso sindaco Gemmato il 21 dicembre scorso (ben prima dell’opposizione) aveva proposto un punto all’ordine del giorno dal titolo ‘Gestione rifiuti: attualità e prospettive’. Abbiamo già detto, ripetuto e ribadito che discuteremo il tema dei rifiuti a 360 gradi nel prossimo consiglio comunale. Far finta di non capirlo è una mancanza di rispetto prima di tutto nei confronti dei cittadini”, conclude la maggioranza.

venerdì 19 Gennaio 2018

Argomenti

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti