Politica

L'”Osservatorio di cittadinanza” de La Corrente in finale al concorso nazionale di Sinistra Italiana

La Redazione
la corrente
Il progetto di realizzare a Terlizzi un ufficio comunale al servizio dei cittadini per segnalazioni, denunce, contributi ha passato la prima selezione: adesso c'è bisogno di votarlo on line
scrivi un commento 11

La Corrente propone di realizzare un ufficio relazioni con il pubblico a Terlizzi.

“A Terlizzi non esiste l’Ufficio Relazioni con il Pubblico. Se un cittadino ha un’esigenza o un disagio da segnalare non può far altro che rivolgersi al consigliere o all’assessore di turno”, sottolinea una nota del movimento. “Hai un problema? Te lo risolvo io! Alle prossime elezioni ricordati di votare chi ti ha aiutato a risolvere il tuo problema!”. Ma, continua La Corrente, “esprimere le proprie necessità è un diritto dei cittadini ed è compito dell’amministrazione ascoltare e fornire delle soluzioni, senza chiedere nulla in cambio”.

Di qui l’idea di istituire un apposito sportello per raccogliere segnalazioni, consigli, denunce, contributi utili da parte dei cittadini, liberamente e spontaneamente, senza vincoli di sorta: “Vogliamo creare una piattaforma online capace di raccogliere le esigenze dei cittadini e fornire degli strumenti utili per fornire soluzioni, creare un luogo dove raccogliere informazioni senza doversi impelagare nella consultazione di un albo pretorio labirintico”.

Il progetto, denominato “Osservatorio di cittadinanza”, è stato candidato da La Corrente al Bando “Forza!” promosso da Sinistra Italiana, superando la prima fase di preselezione nazionale con una valutazione di 77/100, che gli è valso il 26esimo posto su quasi 150 progetti presentati in tutto lo Stivale. La seconda fase del concorso è il voto popolare, che si può esprimere via internet suffragando i progetti ritenuti meritevoli. Quello de La Corrente è il solo progetto candidato a Terlizzi: c’è ancora poco più di un giorno per votare, i termini si chiuderanno infatti domani alle 13.

“Per ricevere il contributo in palio di tremila euro adesso abbiamo bisogno di voi!”, afferma La Corrente. “Più voti online riusciremo a raccogliere più possibilità avremo di creare questo strumento fondamentale per la cittadinanza”,

Di seguito le istruzioni per sostenere il progetto civico de La Corrente.

1. Vai all’indirizzo www.commo.org

2. Accedi al sito con il tuo profilo Facebook o con la tua mail

3. Clicca sul riquadro Blu “Vota i Progetti FORZAPER!”

4. Registrati al sito inserendo tutti i tuoi dati e salva

5. Vota il progetto 26 La Corrente – “Osservatorio di cittadinanza” e CONFERMA

sabato 2 Dicembre 2017

Argomenti

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti