Politica

“Pronti a governare”: c’è anche Forza Italia Terlizzi a Ischia con Berlusconi

La Redazione
"Pronti a governare": c'è anche Forza Italia Terlizzi a Ischia con Berlusconi
Il Dipartimento Enti Locali della sezione locale ha partecipato nel fine settimana alla convention politica nazionale, svoltasi a Ischia
scrivi un commento 10

Il Dipartimento Enti Locali di Forza Italia Terlizzi ha partecipato nel fine settimana alla due giorni di approfondimento politico “Pronti a governare”, svoltasi a Ischia.

All’evento ha preso parte, sabato 13, anche il leader Silvio Berlusconi, giunto per salutare le migliaia di deputati, senatori, dirigenti di partito, coordinatori regionaline locali, consiglieri regionali e comunali del partito convenuti da tutta Italia.

“Come dipartimentonabbiamo sentito forte la responsabilità di partecipare a questonimportante appuntamento di partito che, con il convegno di Fiuggi delnmese scorso, ha dato ufficialmente inizio alla campagna elettorale dinForza Italia per le politiche del 2018”, ha commentato il responsabile cittadino Enti Locali Michelangelo Guastamacchia,nche ha accompagnato la delegazione cittadina alla convention. – E’ stata l’occasione per porgere al PresidentenBerlusconi, tramite il Responsabile Regionale del Dipartimento EntinLocali Puglia, Michele Simone, i saluti della intera strutturandipartimentale pugliese”.

“L’appuntamento –ncontinua Guastamacchia – rivestiva un significato particolare allanluce dei recenti eventi sismici che hanno colpito l’isola e nellonspecifico Casamicciola Terme a pochissimi chilometri dalla locationndell’evento, al fine di non spegnere i riflettori su Ischia e inngenerale su tutte le zone terremotate bisognose della concretanpresenza dello Stato”.

Sotto i riflettori, diversi temi di interesse nazionale, sviluppatinnei tanti dibattiti intavolati nei due giorni di convention: tasse,nimmigrazione, sicurezza, sviluppo e welfare, politiche europee (argomento sul quale è intervenuto il Presidente del ParlamentonEuropeo Antonio Tajani), legge elettorale, ed il ruolo dei giovani dincentrodestra nella politica a tutti i livelli.

Sabato pomeriggio, come detto, è stato il momento di Silvio Berlusconi, ilnquale ha illustrato i punti principali del programma politico dinForza Italia, riassunti nell’“Albero della Libertà”, un alberonancorato ai valori cristiani, della democrazia e della libertà enincentrato su alcuni punti specifici: meno tasse per famiglie, imprese e partire iva,nintroduzione della flat tax, eliminazione della tassa sulla primancasa, meno burocrazia e la chiusura definitiva di Equitalia.

lunedì 16 Ottobre 2017

Argomenti

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti