Lo scorso 14 agosto

Raddrizzato e ripulito il cartello d'ingresso del De Gemmis

​L'idea è stata di alcuni attivisti di Città civile. «È un esempio di ciò che ciascun cittadino può fare per il proprio paese; di cittadinanza attiva, politica disinteressata ma attenta al bene comune​»

Politica
Terlizzi giovedì 17 agosto 2017
di La Redazione
Raddrizzato e ripulito il cartello d'ingresso del De Gemmis
Raddrizzato e ripulito il cartello d'ingresso del De Gemmis © Città civile

Lunedì scorso, 14 agosto, alcuni attivisti di Città civile hanno dedicato il pomeriggio a raddrizzare e ripulire il segnale che indica l'ingresso dell’istituto “De Gemmis”, che era semi abbattuto da molti mesi.

«Abbiamo voluto sistemarlo per renderlo visibile a chi percorre la provinciale Terlizzi-Mariotto – scrivono sul profilo facebook dell’associazione -. Ciò che abbiamo fatto è solo un esempio di quello che ciascun cittadino può fare per la propria città. È un esempio di cittadinanza attiva, di politica disinteressata ma attenta al bene comune.

Inoltre, percorrendo pochissimi metri a bordo strada, abbiamo notato diversi rifiuti (alcuni tossici). Abbiamo recuperato il possibile, conferendo il tutto presso l'isola ecologica.

Chiediamo a gran voce che il Comune di Terlizzi intervenga al più presto per ripulire queste strade, in particolare quei tratti di campagna particolarmente inquinati», concludono.

Lascia il tuo commento
commenti