Politica

Nuovo coordinamento politico per La Corrente

La Redazione
la corrente
Il movimento politico riparte con un nuovo assetto dopo l'elezione a consigliere comunale di Giuseppe Volpe alle amministrative di giugno
scrivi un commento 13

La Corrente riparte dopo la tornata elettorale di giugno: lo fa con la consapevolezza di aver conquistato un seggio in consiglio comunale, nella figura di Giuseppe Volpe, e di avere tra le proprie file la candidata consigliera più suffragata in assoluto – Rosanna De Leo -, parti integranti del movimento sorto ad ottobre 2016.

“Si riparte. Con la certezza di aver operato finora bene e di aver saputo intercettare una domanda politica rimasta a lungo sopita se non latente – afferma una nota -. Il successo elettorale che ha portato Giuseppe Volpe in Consiglio Comunale e il debutto straordinario di Rosanna De Leo, la candidata più suffragata di tutta la città, sono la prova evidente che il nostro percorso è stato giudicato positivamente. Ora ci aspettano nuove sfide e nuovi orizzonti, di dialogo e di collaborazione con tutti coloro che non si rassegnano all’idea di una democrazia al giogo delle lobby e dei poteri più o meno occulti”.

Il movimento proseguirà il proprio percorso politico dotandosi di una struttura interna più definita e continuando a presidiare il territorio locale attraverso lo strumento del dialogo con i cittadini: “Allargare la propria base e interloquire con i soggetti politici democratici presenti a Terlizzi: è questa la nostra linea. Dopo la pausa estiva, a settembre, partirà una campagna di tesseramento e ci sarà una grande assemblea plenaria aperta a tutti i nostri sostenitori. Intanto abbiamo definito una nuova organizzazione interna del movimento, necessaria per meglio operare e rispondere alle istanze della cittadinanza”.

Il nuovo coordinamento politico de La Corrente è composto da:
Giuseppe Volpe – Consigliere comunale
Rosanna De Leo – Supporto all’attività del consigliere
Annalisa Albanese e Michele Altamura – Portavoce
Arianna Dello Russo – Tesoreria
Roberto Covolo – Rapporti enti locali territoriali e regionali
Vito Marinelli – Comunicazione

Il movimento inoltre ha individuato i gruppi interni che fungeranno da supporto per l’attività fuori e dentro il Consiglio Comunale a seconda delle seguenti aree tematiche: Cultura e sport, Macchina amministrativa, Territorio e ambiente, Agricoltura e sviluppo locale, Servizi sociali.

venerdì 14 Luglio 2017

Argomenti

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti