Politica

La proclamazione di Gemmato: «Orgoglioso e onorato di amministrare questa comunità»

La Redazione
La proclamazione di Gemmato
Si è svolta ieri sera nella sala consiliare la cerimonia formale di insediamento del primo cittadino, rieletto il 25 giugno al ballottaggio
scrivi un commento 6

Al termine di una cerimonia rapida e senza fronzoli, svoltasi presso l’aula consiliare del Palazzo di Città di fronte a qualche decina di persone e presieduta dai componenti della commissione dell’ufficio elettorale centrale, Ninni Gemmato è stato proclamato ufficialmente per la seconda volta primo cittadino di Terlizzi.

Il ringraziamento iniziale del riconfermato sindaco è proprio per i membri dell’organo di garanzia: “il primo pensiero da sindaco va al lavoro della Commissione elettorale e a tutti coloro che sono stati impegnati nei due turni di voto con il certosino lavoro nei seggi, durato anche fino a tarda notte. Ringrazio loro per l’operato svolto”, afferma Gemmato.

“Ho piena fiducia nella squadra di governo che le urne hanno consegnato e ho forse ancor più fiducia – non me ne vogliano i consiglieri eletti – negli elettori con i quali continueremo a dialogare, confrontarci, collaborare”, continua.

“Mi piace pensare che il primo mandato fosse di ‘simpatia’ e che sia stato perciò una sorta di luna di miele. Questo rito, non privo di contenuti, è una sorta di spartiacque, e la mia pluridecennale esperienza in fatto di governo locale non mi impedisce di esternare qui tutta la mia emozione“, conclude Gemmato, che nelle battute finali saluta tutti i consiglieri comunali eletti nella maggioranza, auspicando: “Vorrei che la comunità che ho l’onore e l’orgoglio di amministrare si considerasse sempre una famiglia unita”.

Al termine della cerimonia ufficiale, Gemmato ha poi voluto fare un brindisi d’augurio per la nuova, incipiente consiliatura: il momento “sociale” è poi continuato presso la sede – in corso Vittorio Emanuele – del suo partito di riferimento, Fratelli d’Italia.

Il prossimo step sarà, nei prossimi giorni, la proclamazione formale del nuovo consiglio comunale, per ora soltanto ufficiosamente eletto.

martedì 4 Luglio 2017

Argomenti

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti