Politica

Stasera Gemmato ancora in piazza

Raffaella Anna Dell'Aere
Gemmato in comizio
L'altra sera il sindaco ha tenuto il suo secondo comizio di questa campagna elettorale, toccando i temi principali del mandato in scadenza. Oggi si replica
scrivi un commento 10

Siamonancora all’inizio, ma quella di Ninni Gemmato e della suancoalizione di centrodestra si rivela una campagna elettorale dalnritmo serrato. Stasera infatti il sindaco torna in piazza Cavour,nalle 20, per il terzo comizio, dopo quello di giovedì sera, dove ilnsindaco-candidato sindaco ha toccato i temi caldi del suo percorsonamministrativo di questi cinque anni.

Hannondato lo start alcuni rappresentanti delle cinque liste che appoggianonil Sindaco come Peppino De Ruvo di Fdi che auspica un ruolonimportante per la formazione dei giovani e rivendica l’onestà e lancorrettezza di Gemmato. L’insegnante Maria Parisi di TerlizzinPopolare invoca la genuinità e la disponibilità dello stesso,ndisegnando uno scenario di collaborazione col mondo della scuola.nL’esponente di Direzione Italia, Francesco Pittò, propone diecinpunti programmatici per lo sport ed evidenzia la rinascita delnsettore grazie all’amministrazione uscente. Scalda la platea ilnconsigliere comunale di Forza Italia, Francesco Malerba, che connveemenza attacca chi parla di agricoltura “senza cognizione dincausa, da scienziati”, e rivendica le tante iniziativenamministrative per tutelare la sicurezza nelle campagne e la crescitanproduttiva registrate in questi ultimi cinque anni. Termina lancarrellata degli interventi, Pierre Parisi, giovane consiglierencomunale della lista Gemmato sindaco che, con fermezza, menziona glinobiettivi perseguiti dall’amministrazione Gemmato nel campo deinrisultati nel welfare e della crescita nel settore dellancomunicazione e dell’informatizzazione digitale. Parisi ricorda lanlinearità ed indipendenza della gestione Gemmato.

NinninGemmato, interviene mettendo i puntini sulle “i”, muove criticannei riguardi di chi entra in politica per interessi personali, coloroni quali denigrano il Comune per gli interventi di ristrutturazione innvia di completamento. Ringrazia i cittadini che hanno volutoncondividere alcuni percorsi, come quello della raccolta “porta anporta” dei rifiuti, portando il Comune ad avere performance tra lenpiù alte del sud ed un risparmio sulle tariffe negli ultimi anni,nribadendo la logica vincente che ha portato a questo risultaton«Pagare tutti le tasse per pagare meno tasse».

Gemmatonchiede un «mandato di continuità – sottolineando che – la nsquadra migliore è quella che fa squadra con la città»,nrivendicando correttezza, azioni concrete e classe dirigente inncrescita.

IlnSindaco, virando verso l’epilogo della serata, manifesta orgoglionverso la sua Terlizzi, parlando dei successi della città finalistandel premio “Open Government Champion”, col progetto “OpennTerlizzi” ovvero mettere a disposizione i cittadini, con unnprogramma di interventi, tutti i dati della città, in digitale.

Gemmatonribadisce la tematica della trasparenza amministrativa che devenessere dovere per una amministrazione e non evocata ma messa in attoncon azioni concrete. A tal proposito cita un episodio di quando eranin carica come consigliere di opposizione nella amministrazionenprecedente: «Durante un consiglio comunale gli operatori dinTeleNorba furono cacciati perché si riteneva che non potessero farenriprese. Noi abbiamo introdotto le riprese in streaming che oggi sonona disposizione di tutti i cittadini su youtube». n

«Anquesta città si è dato il riconoscimento implicito di essere tra incomuni più trasparenti d’Italia. Il mandato di continuità che ionchiedo ai cittadini, continuiamo perché abbiamo intrapreso unanstrada per migliorare, per crescere perché Terlizzi merita dinvincere.»

sabato 27 Maggio 2017

Argomenti

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti