Elezioni

Forza Italia presenta la lista, testimonial Maurizio Gasparri

La Redazione
Gasparri a Terlizzi per presentare la lista di Forza Italia
Presso la sede del comitato elettorale il coordinamento cittadino di Fi ha ufficialmente presentato i propri candidati consiglieri alle elezioni dell'11 giugno
scrivi un commento 16

Venerdì sera sono stati presentati – testimonial d’eccezione il senatore Maurizio Gasparri – i 16 candidati al Consiglio Comunale della lista Forza Italia, che con le altre liste di centro-destra sosterrà Ninni Gemmato alla carica di sindaco alle elezioni amministrative dell’11 giugno.

La presentazione si è svolta presso il Comitato Elettorale del partito in un clima festoso e, nonostante il tempo incerto, ha registrato una buona partecipazione.

Tra gli ospiti il consigliere regionale azzurro Domenico Damascelli, il coordinatore di Forza Italia Bari Città Metropolitana, Francesco Paolo Sisto, e il vicepresidente del Senato Gasparri. Ha introdotto la serata il coordinatore cittadino di Fi Gaetano Minutillo, in corsa per il posto di consigliere comunale, il quale ha elencato i 16 candidati, 9 uomini e 7 donne, sottolineando la loro giovane età media, 38 anni, e definendo il gruppo “un mix di esperienza, competenza e innovazione”.

Anche Paolo Malerba, assessore alla polizia municipale uscente, ha lodato il lavoro dell’amministrazione comunale e la qualità dei candidati di Forza Italia. Il consigliere regionale Domenico Damascelli, invece, è intervenuto sull’incremento recente di danneggiamenti, furti e rapine nelle campagne pugliesi. “La situazione ormai è diventata insostenibile ed è per questo che ho richiesto la convocazione della commissione regionale di studio e inchiesta sul fenomeno della criminalità organizzata, con le audizioni del presidente Emiliano, dei rappresentanti delle prefetture pugliesi, dei vertici regionali delle forze dell’ordine e delle organizzazioni professionali di categoria agricole”, ha dichiarato il politico bitontino. “C’è bisogno, con la massima urgenza, di affrontare la questione in un rapporto di collaborazione e sinergia tra istituzioni e forze dell’ordine, per ripristinare un clima di serenità e legalità attraverso servizi di controllo e di sorveglianza più serrati nelle campagne”.

Dopo il saluto del sindaco e dell’onorevole Sisto, ha chiuso l’incontro il senatore Maurizio Gasparri, il quale ha augurato buona fortuna a Ninni Gemmato per la campagna elettorale, per poi soffermarsi soprattutto sulla politica estera italiana. “L’Europa o si rifonda o affonda. Deve difendere gli agricoltori della Puglia, i pescatori della Sicilia, i lavoratori delle fabbriche siderurgiche che rischiano di chiudere perché i prodotti cinesi a basso costo, realizzati inquinando e sfruttando, distruggono i nostri impianti”, ha dichiarato il senatore, esulando dai temi della campagna elettorale in corso. “Dobbiamo difendere il nostro interesse nazionale. L’Italia ha già 3.800.000 stranieri, cos’altro bobbiamo fare? Assistere ad una sostituzione di Popolo?”, ha concluso Gasparri.

lunedì 22 Maggio 2017

Argomenti

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti