Politica

Il Vescovo incontra lavoratori e imprenditori

La Redazione
Il vescovo
Sulla scia del messaggio per la Giornata del Primo Maggio 2017, l'Ufficio diocesano per i Problemi sociali ed il lavoro promuove due appuntamenti con le categorie professionali locali
scrivi un commento 17

La Diocesi organizza due appuntamenti sul lavoro e i problemi sociali per venerdì 19 e sabato 20 maggio.

Sulla scia del messaggio per la Giornata del Primo Maggio 2017, l’Ufficio diocesano per i Problemi sociali ed il lavoro, diretto da Onofrio Losito, in collaborazione con l’Associazione Imprenditori dell’area industriale di Molfetta, il Progetto Policoro diocesano e la parrocchia S. Famiglia di Molfetta promuove infatti per venerdì 19 maggio (alle ore 19) un incontro tra il Vescovo Domenico Cornacchia e i lavoratori e gli imprenditori della zona industriale di Molfetta presso la sede dell’Associazione Imprenditori dell’area industriale di Molfetta.

“Lavoro, famiglia e solidarietà il tema della serata, per ribadire come, laddove si riconosce la centralità del lavoro, si può generare un valore economico realmente propulsivo per l’intera comunità anche di fronte ai cambiamenti epocali causati dall’incalzante innovazione tecnologica”, afferma una nota.

Sabato 20 maggio (alle ore 20), invece, presso la parrocchia Sacra Famiglia di Molfetta, assieme a don Pinuccio Magarelli, parroco della “zona Industriale”, “si rifletterà su come il lavoro umano possa generare quel valore, capace di integrare la dimensione economica, un lavoro “libero, creativo, partecipativo e solidale”, continua la Diocesi.

“La soluzione dei problemi economici e occupazionali, così urgente nell’Italia di oggi, non può essere raggiunta senza una conversione spirituale che permetta di tornare ad apprezzare l’integralità dell’esperienza lavorativa. Per tornare a guardare con ottimismo al proprio futuro, l’Italia deve mettere il lavoro al primo posto”, conclude la nota.

Gli incontri sono aperti a tutti.

mercoledì 17 Maggio 2017

Argomenti

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti