Domani

Gemmato a Catania per ricevere il premio “Rosario Livatino”

La Redazione
il sindaco gemmato
Il sindaco sarà premiato da un comitato spontaneo antimafia per le "qualità umane e professionali, nonché per il particolare e significativo impegno professionale"
scrivi un commento 7

Il sindaco di Terlizzi, Ninni Gemmato, sarà presente domani al Museo Diocesano di Catania per ricevere il premio Internazionale “Rosario Livatino”. A deciderlo, il Comitato spontaneo antimafia che annualmente attribuisce il premio intitolato al magistrato di Canicattì assassinato a 38 anni dalla mafia, insieme con le Famiglie dei ‘Giudici Eroi’ che compongono la giuria.

nn

Nella lettera di invito a partecipare alla solenne cerimonia, il Presidente del Comitato, il professor Attilio Cavallaro specifica che la decisione di insignire Gemmato è motivata dalle “qualità umane e professionali, nonché per il particolare e significativo impegno professionale” del Primo Cittadino di Terlizzi.

nn

La cerimonia di premiazione, giunta alla ventitreesima edizione, avrà luogo domani e, nel corso della stessa, saranno consegnate anche pergamene per l’impegno sociale ad altre Istituzioni dello Stato e a cittadini meritevoli.

nn

“La sua presenza è fondamentale per gli alti valori morali e legali che pregnano la cerimonia – continua la nota di invito al Sindaco Gemmato – specie nell’attuale momento storico, per dar forza alla Società Civile, per affermare con giusto vigore i valori ed ideali che la sostengono, per sostenere l’impegno dei pool di magistrati antimafia, delle Forze dell’Ordine e di cittadini onesti, che quotidianamente operano per assicurare, con l’aiuto di Dio, la civile convivenza”. 

n

giovedì 6 Aprile 2017

Argomenti

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti