Politica

Gemmato: «La Sovrintendenza ritiene regolari in lavori in corso sullo “Stradone”»

La Redazione
lavori sullo "stradone"
A seguito di un sopralluogo, l'Ente incaricato ha espresso parere favorevole rispetto all'intervento
scrivi un commento 7

Il sindaco ha reso noto il riscontro della Soprintendenza sulla pavimentazione di corso Dante.

nn

La questione era stata posta da Città Civile, che aveva inoltrato un esposto all'organo barese con argomento la presunta irregolarità del basolato e, in linea generale, dell’intera opera in corso sullo "Stradone". 

nn

A seguito di un sopralluogo, l’Ente incaricato ha espresso parere favorevole rispetto all’intervento, dopo aver preventivamente autorizzato i lavori nell'agosto del 2016.

nn

"Non solo – commentano da Palazzo di Città -: è stato chiarito altresì che le basole sono in linea con quelle preventivamente visionate da tecnici della Soprintendenza, che le basole sono del tutto simili a quelle che pavimentano l’area fronteggiante Palazzo di Città in piazza IV Novembre, che i  lavori in corso sono coerenti con quanto a suo tempo deliberato e determinato. Insomma, nessuna irregolarità". 

nn

“Non è tutto – ha continuato il Primo Cittadino- la Soprintendenza ha anche indicato che la riduzione delle aree verdi, che sarà formalizzata successivamente, non inficia la natura degli interventi e la tutela del bene in questione e, infine, che non si ravvisano “motivi di alterazione e/o pregiudizio del valore storico-architettonico del cosiddetto stradone. A questo punto – ha concluso – ringrazio gli autori dell’esposto alla Soprintendenza per aver tolto a tutti ogni dubbio sulla bontà dei lavori in corso e sulla loro acclarata regolarità”. 

n

mercoledì 29 Marzo 2017

Argomenti

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti