Politica

Il Pd: «Primarie grande successo, adesso rilanceremo con nuove iniziative»

La Redazione
michelangelo de chirico e tommaso malerba
La segreteria del partito si congratula con De Chirico, neocandidato sindaco, e tributa l'onore delle armi a Tommaso Malerba, uscito sconfitto dalla competizione pre-elettorale di domenica
scrivi un commento 1

La segreteria del Partito Democratico si congratula con Michelangelo De Chirico per la vittoria alle primarie svoltesi domenica, che lo hanno designato candidato sindaco della coalizione di centrosinistra.

nn

Ma il partito tributa un plauso anche “all’altro candidato Tommaso Malerba, espressione della Lista civica per il Sud, per l’impegno profuso a viso aperto e con grande correttezza”.

nn

La competizione tra i due sfidanti “è stata leale e ha visto una grandissima partecipazione di cittadini”, continua la nota del partito. “A fine spoglio i due candidati hanno brindato insieme”.

nn

L'affluenza, come è noto, è stata lusinghiera per il Pd, che specifica: “hanno votato 3403 cittadini, ma moltissimi hanno rinunciato a votare, in quanto c’erano lunghe code e il tempo non è stato clemente”.

nn

Il dato inconfutabile, per il Pd, è stato “la grande partecipazione popolare in gran parte spontanea per la legge dei grandi numeri. D’altra parte per votare bisognava sottoscrivere una dichiarazione di adesione ai principi del centro-sinistra, scoraggiando così chi era di altra appartenenza politica”.

nn

Il successo delle primarie insomma “rilancia in maniera inequivocabile la coalizione di centro-sinistra nella corsa alla poltrona di primo cittadino. Dopo aver scelto in modo altamente democratico il proprio candidato sindaco e dopo aver elaborato i punti salienti del proprio programma di governo (indicati nella dichiarazione di adesione e su manifesti), il Pd metterà in atto una serie di iniziative per coinvolgere riferimenti politici ma soprattutto i cittadini e tutte le categorie operanti nell’agricoltura, nell’artigianato, nel commercio, nel sociale e nelle politiche giovanili, nella elaborazione di un progetto condiviso che vedrà Michelangelo De Chirico attuarlo con la collaborazione di tutte le sensibilità in coalizione”.

n

martedì 14 Marzo 2017

Argomenti

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti