Politica

De Palma a La7: «L’Inps certifica il crollo dei contratti stabili, il Jobs Act ha fallito»

La Redazione
michele de palma
Il terlizzese, responsabile sindacale Fiom per il comparto automobilistico, è intervenuto nel corso della trasmissione L'Aria Che Tira, condotta da Mirta Merlino
scrivi un commento 1

Questa mattina Michele De Palma, responsabile sindacale Fiom nel comparto automobilistico, è intervenuto nel corso della trasmissione L'Aria Che Tira, su La7.

nn

Alla conduttrice, la giornalista Mirta Merlino, il terlizzese ha presentato i dati Inps sull'occupazione relativi al 2016, che parlano di un crollo dei contratti stabili in Italia. 

nn

"I numeri parlano più delle chiacchiere che ci sono state raccontate nel corso di questi anni – ha esordito, polemicamente, De Palma -. Avevamo detto che il Jobs Act non avrebbe risolto i problemi, che anzi li avrebbe aumentati, perché noi in questi anni abbiamo speso una quantità di denaro pubblico importante per finanziare le imprese che avrebbero trasformato a tempo indeterminato le persone che avevano contratti precari e abbiamo detto invece che la sfida era invece quella di giocare tutto sull'innovazione produttiva e sull'inclusione", ha proseguito.

nn

"Vengo da pochi minuti dal Ministero dello Sviluppo Economico dove ancora stiamo provando a reindustrializzare un'area importante del paese, che è quella di Termini Imerese, dove c'era la Fiat. Noi stiamo provando invece con grande fatica a reindustrializzare quell'area, siccome è quella l'unica strada per pensare al futuro. Quello che sta succedendo è che in quell'area stiamo spingendo sull'auto elettrica, come in tutta Europa, mentre noi continuiamo a produrre diesel…", ha concluso De Palma. 

n

venerdì 24 Febbraio 2017

Argomenti

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti