Politica

Consiglio comunale al mattino, le proteste dell’opposizione: «Occorre essere pensionati o nullafacenti per partecipare»

La Redazione
Primo Consiglio Comunale
Cagnetta (Città Civile): «C'è gente che lavora, mi rivolgerò al Prefetto di Bari». Grassi «Seduta non concordata in Commissione»
scrivi un commento 8

Il Presidente del Consiglio Comunale Pasquale Adamo ha convocato ieri la prossima assemblea della massima assise cittadina per venerdì 17 alle 9 e 30.

nn

Alcuni consiglieri di opposizione protestano per la calendarizzazione al mattino, che, a loro detta, penalizza chi ha impegni professionali e lavorativi. Uno di questi è Michele Cagnetta, di Città Civile, che afferma di non poter prendere parte all'assemblea programmata "in quanto professionalmente impegnato presso il Tribunale di Trani" e che ha pertanto deciso di rivolgersi al prefetto di Bari per chiedergli di "intervenire per interrompere questo stillicidio della democrazia, ed allontanamento dei cittadini dalle istituzioni, che è purtroppo in corso a Terlizzi".

nn

"Si reitera la scelta di convocare di mattina il consiglio comunale, ovvero quando il sottoscritto e coloro che vivono non di politica sono impegnati nelle loro attività lavorative – continua Cagnetta -. Il fatto che ciò venga reiterato dal presidente del consiglio comunale è una grave violazione delle prerogative di consigliere, in quanto viene impedito di adempiere ai propri doveri di rappresentante del popolo".

nn

Anche Michele Grassi, esponente del Partito Democratico, non ci sta, innanzitutto perché la seduta, afferma, "non è stata concordata nella Commissione Affari Istituzionali", che "come al solito nell'ultimo periodo è andata deserta". "Occorre essere nullafacenti o pensionati oppure fare i salti mortali per essere presenti", conclude, lapidario, Grassi.

n

martedì 14 Febbraio 2017

Argomenti

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti