Politica

Azione Civile e Rifondazione: «Gemmato, perché quel finanziamento a Casa Betania?»

La Redazione
casa betania vista dall'alto
«Questi anni di amministrazione di centro-destra ce li ricorderemo per lo scempio delle risorse pubbliche»
scrivi un commento 1

Azione Civile, ex-Sel e Rifondazione Comunista tornano a commentare la situazione politica terlizzese: lo fanno con una nota che giudica negativamente gli ultimi anni di amministrazione Gemmato, ma non lesina critiche alle forze di opposizione.

nn

"Questi anni di amministrazione comunale targata centro-destra ce li ricorderemo sicuramente per la maniera predatoria con cui si è fatto scempio di risorse pubbliche attraverso dubbi provvedimenti", esordisce la nota.

nn

"Non ultimo in ordine di tempo, approfittando magari della distrazione dovuta alle festività natalizie, la delibera n.195 del 15/12/2016 con cui si destinano 20000 euro alla comunità Casa Betania. Denaro della collettività da utilizzare per l’acquisto di un non ben identificato manufatto a uso deposito masserizie. Verrebbe da chiedersi: "Quale interesse pubblico soddisfa questa donazione? Quali criteri di economicità? E la valutazione costi benefici?” Si legge nella delibera che "l’Amministrazione Comunale, riconosce il grande impegno che la fraternità Francescana di Betania sta rendendo alla città di Terlizzi con opera di sensibilizzazione e attenzione ai temi sociali e, in particolare, con l’indispensabile attività di foresteria”".

nn

"E la carità? – è la domanda retorica posta dai tre soggetti politici -. Per carità, ci sarebbe piuttosto da chiedersi a chi giova questo modo di agire e perché invece di elargire contributi non si è pensato di mettere a disposizione gratuitamente uno spazio di proprietà del comune da adibire alle stesse funzioni o perché non utilizzare quelle somme per l’acquisto di derrate alimentari o per assurdo non si siano fatte entrambe le cose".

nn

Le perplessità di Rifondazione e Azione Civile riguardano anche la validità dell'operato delle forze di opposizione, con cui polemizzano apertamente: "Sono tutte cosi prese a prepararsi per la prossima tornata elettorale da non essere più interessate a svolgere il proprio ruolo? Questo approccio ai problemi cosi distratto e superficiale sarà lo stesso che applicherà in futuro chi si candida alla guida del paese?".

n

giovedì 19 Gennaio 2017

Argomenti

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti