Politica

Comunità Civica, in esame la “macchina amministrativa”

La Redazione
L'Assemblea Programmatica della Comunità Civica
"Azioni partecipate per cambiare" è il sottotitolo del quarto laboratorio di cittadinanza, in programma stasera nella sede di Città Civile
scrivi un commento 6

Riprende, dopo la sosta per neve, il percorso programmatico della Comunità Civica per l'elaborazione e “la condivisione di un progetto di cambiamento per la nostra città”.

nn

Stasera tocca al quarto laboratorio di cittadinanza, dedicato alla “macchina amministrativa”. Tra i punti nevralgici del tavolo tematico ci saranno il bilancio di previsione e quello partecipato, il personale esperto di finanziamenti, la spending review e la questione tributi. 

nn

"Centrale e prioritaria è la riorganizzazione della macchina amministrativa fondata sulla formazione, la valorizzazione e la responsabilità", afferma la nota di lancio dell'iniziativa della Comunità. "Dare di più per ricevere di più, questa la cornice dentro la quale implementare un rinnovato rapporto con la burocrazia comunale. La sfida è rendere la pubblica amministrazione efficace, efficiente e trasparente. Alla portata di tutti i cittadini. Elaboriamo insieme un progetto per cambiare".

nn

L'appuntamento è dunque per stasera alle 19 presso la sede del Movimento Civico in corso Vittorio Emanuele, 15. I prossimi appuntamenti in programma sono:

nn

– Lunedì 16 gennaio: Laboratorio sul Welfare/Politiche Sociali

nn

– Lunedì 23 gennaio: Laboratorio sullo Sviluppo Locale

nn

Domenica 29 gennaio è previsto invece l'evento finale di presentazione del programma politico della Comunità Civica, sintesi del percorso programmatico intrapreso fin qui dalla "rete".

n

venerdì 13 Gennaio 2017

Argomenti

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti