Politica

Referendum, Legambiente organizza un incontro di approfondimento

La Redazione
referendum
Relatori il giudice Messina del Tribunale di Trani e l'avvocato Risimini del Foro di Bari
scrivi un commento 1

Oggi è l'ultimo giorno della campagna elettorale per il referendum del 4 dicembre.

nn

Domenica gli italiani saranno chiamati a scegliere se confermare o meno la riforma costituzionale approvata dal governo Renzi. In uno scenario fortemente segnato dalle divisioni tra il Sì e il No, c'è pure chi non sa ancora con certezza quale opzione sceglierà nell'intimità dell'urna.

nn

Ai più indecisi e riflessivi è dedicato appunto l'incontro organizzato per stasera dal circolo terlizzese di Legambiente presso la Biblioteca Comunale, in via Marconi. Tra i relatori vi sono Francesco Messina, giudice presso il Tribunale di Trani, e Gianpiero Risimini, avvocato del Foro di Bari. Modera Giovanna De Leo, presidente del circolo terlizzese di Legambiente, che afferma: "Lo spirito che ci ha mossi a mettere su una simile iniziativa è stato quello di divulgare una imparziale e chiara informazione su tematiche così importanti come quelle legate alla consultazione referendaria e che, purtroppo, spesso sfuggono ad una puntuale comprensione da parte del cittadino".

nn

Il tavolo, sarà, infatti tenuto da due relatori "tecnici", un magistrato ed un avvocato, "con i quali ci si augura possano diventare più chiari concetti e nozioni non sempre facili", chiosa De Leo, che auspica "di poter contribuire ad un voto più consapevole per coloro che vorranno partecipare all'evento".

nn

L'appuntamento è alle 18 e 30 in via Marconi, 37.

n

venerdì 2 Dicembre 2016

Argomenti

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti