Al Mat

Dal New Mexico la musica folk degli A Hawk and A Hawksaw

La Redazione
a hawk and a hawksaw
Al laboratorio urbano domani sera il concerto di una delle band di punta della scena folk statunitense
scrivi un commento 13

Il 10 maggio nel teatro del Mat di Terlizzi arrivano, direttamente dal New Mexico, gli A Hawk and a Hacksaw: Jeremy Barnes (accordion, santur) e Heather Trost (violino, mellotron, voce) sono musicisti di culto nel panorama folk mondiale, ospiti dei più importanti festival musicali internazionali di genere, osannati da artisti del calibro di Beirut, Calexico e Portishead.

A Hawk and A Hacksaw nasce come progetto solista di Jeremy Barnes, batterista della band di culto dei Neutral Milk Hotel. Accompagnato dalla violinista Heather Trost, la musica nasce dalle passione per i suoni e le geografie di confine, e in particolare per la musica balcanica più elegiaca, le danze magiare, la tradizione kletzmer, le arie mediorientali.

Dopo quattro LP e un EP sulla prestigiosa label inglese LEAF e due LP sulla loro personale etichetta LM DUPLICATION, il loro ritorno “Forest Bathing” era fortemente atteso, confermando nelle sonorità l’amore del duo per i suoni e le tradizioni est europee.

Con un disco interamente strumentale radicato in una tradizione senza tempo di folk vagabondo, ascoltare A Hawk and a Hacksaw è come attraversare una foresta sospesa tra epoche e scenari lontani.

Sempre a teatro, 12 e 13 maggio invece doppio appuntamento con la presentazione delle produzioni curate da Riccardo Lanzarone, frutto delle due classi del corso di formazione teatrale attivo all’interno del laboratorio urbano che anche quest’anno hanno raccolto entusiastiche adesioni.

Si inizia il 12 maggio con “Il Paese dei Ciucci”, a cura degli allievi del 2° anno, per concludere il 13 maggio con lo spettacolo “Cenere”, a cura degli allievi del 1° anno. Ingresso gratuito per entrambi gli spettacoli fino a esaurimento posti.

mercoledì 9 Maggio 2018

Argomenti

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti