Cultura

Stasera il Millico Festival

La Redazione
Successo per il Millico Festival
In cartellone questa sera «La défense de la viole» con musiche di Barrière, Marais, Bach, D'Hervelois e Vivaldi
scrivi un commento 15

Stasera, nel salone De Paù della Biblioteca di Terlizzi (in via Marconi, 37), andrà in scena il secondo dei tre appuntamenti del «Millico Festival», la rassegna musicale a ingresso libero organizzata dall’associazione Sovero e patrocinata dal Comune di Terlizzi.

La musica di Bach e Vivaldi, il suono dei violini, delle viole e del clavicembalo, la partecipazione dell’orchestra da camera del teatro Traetta di Bitonto, saranno gli ingredienti salienti dell’edizione 2018 del festival dedicato al compositore e sopranista terlizzese Vito Giuseppe Millico.

In cartellone questa sera «La défense de la viole» con musiche di Barrière, Marais, Bach, D’Hervelois e Vivaldi. Terzo e ultimo appuntamento domenica 22 aprile, alle ore 20.30, questa volta nella chiesa di Santa Maria La Nova, con «Il concerto solistico» con musiche di Millico, Traetta e Vivaldi e la partecipazione dell’orchestra da camera del teatro Traetta di Bitonto.

Giunto alla tredicesima edizione, l’evento propone tre concerti con la direzione artistica di Michele Visaggi. L’evento fa parte della programmazione artistico-culturale messa a punto dall’amministrazione guidata dal sindaco Ninni Gemmato e dall’assessore alla Cultura, Lucrezia Chiapparino,

domenica 15 Aprile 2018

Argomenti

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti