Tredicesima edizione

Stasera il Millico Festival

In cartellone questa sera «La défense de la viole» con musiche di Barrière, Marais, Bach, D’Hervelois e Vivaldi

Cultura
Terlizzi domenica 15 aprile 2018
di La Redazione
Successo per il Millico Festival
Successo per il Millico Festival © n.c.

Stasera, nel salone De Paù della Biblioteca di Terlizzi (in via Marconi, 37), andrà in scena il secondo dei tre appuntamenti del «Millico Festival», la rassegna musicale a ingresso libero organizzata dall’associazione Sovero e patrocinata dal Comune di Terlizzi.

La musica di Bach e Vivaldi, il suono dei violini, delle viole e del clavicembalo, la partecipazione dell’orchestra da camera del teatro Traetta di Bitonto, saranno gli ingredienti salienti dell’edizione 2018 del festival dedicato al compositore e sopranista terlizzese Vito Giuseppe Millico.

In cartellone questa sera «La défense de la viole» con musiche di Barrière, Marais, Bach, D’Hervelois e Vivaldi. Terzo e ultimo appuntamento domenica 22 aprile, alle ore 20.30, questa volta nella chiesa di Santa Maria La Nova, con «Il concerto solistico» con musiche di Millico, Traetta e Vivaldi e la partecipazione dell’orchestra da camera del teatro Traetta di Bitonto.

Giunto alla tredicesima edizione, l’evento propone tre concerti con la direzione artistica di Michele Visaggi. L’evento fa parte della programmazione artistico-culturale messa a punto dall’amministrazione guidata dal sindaco Ninni Gemmato e dall’assessore alla Cultura, Lucrezia Chiapparino,

Lascia il tuo commento
commenti