Cultura

Dal 100 e lode alla vittoria del “Premio Rotary Scuola”, l’exploit di Lorenzo

Gianpaolo Altamura
Gianpaolo Altamura
Dal 100 e lode alla vittoria del "Premio Rotary Scuola"
Diplomatosi in estate con il massimo dei voti, l'ex studente del Liceo Classico Lorenzo Pio Bonaduce si è recentemente aggiudicato il primo premio nella 31esima edizione del "Premio Rotary Scuola"
scrivi un commento 74

Lo studente Lorenzo PionBonaduce, ex alunno del liceo classico “C. Sylos” di Terlizzi, sinè aggiudicato il primo premio nella 31esima edizione del “PremionRotary Scuola”, organizzato dal Rotary Club Molfetta.

La cerimoniandi premiazione, che si è tenuta nella serata del 29 settembre scorsonpresso l’Hotel Garden di Molfetta, ha inteso attribuirenriconoscimenti ai migliori alunni, distintisi per qualità e merito,ndegli Istituti Medi Superiori presenti nel territorio di Molfetta,nRuvo, Giovinazzo e Terlizzi.

nIl premio per tutti glinstudenti presenti consisteva in una targa celebrativa e, per ilnmigliore studente, anche in una borsa di studio. Con questonprestigioso riconoscimento, Lorenzo ha brillantemente coronato il suonpercorso di studio liceale, peraltro già impreziosito dalnpiazzamento tra i primi dieci studenti in Italia nelle Olimpiadi dinItaliano del 2014, dalla vittoria nell’ultimo anno scolastico delnsecondo premio nel certamen di greco “ΑΓΩΝ Ο ΑΤΤΙΚΟΣ –nSalvatore Domenico Lugarà” e, infine, dal conseguimento delndiploma di maturità classica con la votazione massima di 100 e lode.

Al momento della consegna del premio da parte del Presidente delnRotary Club Molfetta, Prof. Giuseppe Chetta, Lorenzo Bonaduce hanrivolto un pensiero di ringraziamento ai suoi docenti degli anninliceali al “C. Sylos” di Terlizzi, tra i quali hanno sicuramentenrecitato un ruolo fondamentale per la sua formazione culturale ilnprofessore di latino e greco Damiano De Virgilio e il professore dinstoria e filosofia Alberto Altamura. Interpellato, infine, in meritonal suo futuro, Lorenzo ha risposto che si è iscritto al Corso dinLaurea Magistrale della Facoltà di Giurisprudenza pressonl’Università degli Studi di Bari. A lui i migliori auguri per unnavvenire di grandi soddisfazioni e di sempre maggiori successi.

mercoledì 4 Ottobre 2017

Argomenti

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti