Cultura

Renato Brucoli ospite di “Libri nel borgo antico”

La Redazione
Renato Brucoli
L'autore presenterà, dal palco di piazza Marcherita di Savoia, "Volti. Per un giornalismo di prossimità" (Ed. Insieme)
scrivi un commento 22

Sarànil giornalista ed editore Renato Brucoli a rappresentare Terlizzinall’ottava frizzante edizione di “Libri nel Borgo Antico”.

In programma, inntre giorni e sei suggestive location del centro storico di Bisceglie,150 incontri con l’autore e una serie di iniziativencollaterali.

La rassegna ha accolto negli anni oltre mille tra scrittori,ngiornalisti, cantanti, sportivi, attori e attrici, uomini e donne dinchiesa e di cultura, politici, politici e rappresentanti dellenistituzioni, tutti accomunati dall’aver pubblicato almeno un libronin Italia.

Indialoghi con gli ospiti che si alterneranno nei tre giorni dellankermesse partiranno alle ore 18 nelle suggestive vie e nellenpiazzette del borgo medievale di Bisceglie. In serata, dalle 20 anmezzanotte, sul palco di Piazza Castello, scelta quest’anno comenpiazza principale, si alterneranno i personaggi di maggior successo enrichiamo nazionale. n

Ricconil programma degli autori che occuperanno, dal pomeriggio alla sera,ntutti gli spazi allestiti per la manifestazione, parlando di arte,nteatro, poesia, socio-politica, psicologia, medicina, storia encultura locale.

Tranquesti anche Renato Brucoli che venerdì 25 agosto alle ore 19:30npresenterà, dal palco di piazza Marcherita di Savoia, “Volti. Pernun giornalismo di prossimità” (Ed. Insieme)

Ilnlibro del premio Campione per il giornalismo, è dedicato a donnTonino Bello, con cui l’autore ha attivamente collaborato neglinanni Ottanta, dirigendo il settimanale d’informazione religiosandella diocesi di Molfetta e il settore emergenze della Caritasndiocesana. Con questo libro in cui “volto” e “relazione”nsono parole chiave, Brucoli indaga a fondo nelle periferiendell’umano: c’è un clochard, un alcolista, uno sportivo disabilendivenuto campione, un missionario immerso nella sua umanitànderelitta. E poi tanti angeli solidali…

nPer il programmancompleto di Libri nel Borgo Antico e per l’elenco degli autori endei moderatori dei singoli dialoghi, è possibile consultare il sitonweb della manifestazione www.librinelborgoantico.it.

nL’AssociazionenBorgo Antico è in via Cardinale Dell’Olio, 66, raggiungibile alnnumero 080 3960970 o alla casella di posta elettronicaninfo@librinelborgoantico.it.nConsulta il sito web www.librinelborgoantico.it per restarenaggiornato sulle ultime novità oppure segui gli account socialnFacebook (pagina fan “Libri nel Borgo Antico”), Twittern(@LBA_Bisceglie) e Instagram (@lba_bisceglie). n

mercoledì 23 Agosto 2017

Argomenti

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti