Cultura

A Terlizzi quattro serate di grande cinema

Elena Albanese
I quattro film in programma
​In programma nell'anfiteatro del parco comunale "Dello Russo" tre film di animazione e "Hugo Cabret", capolavoro di Martin Scorsese che racconta con delicata poesia la storia della settima arte​
scrivi un commento 21

Quattro serate di grande cinema per le famiglie terlizzesi che resteranno in città durante la settimana di Ferragosto. Da oggi a sabato 19, infatti, nel teatro del parco comunale “Dello Russo”, a partire dalle 21, sono in programma le proiezioni curate dalla “Morpheus Ego” di Ruvo di Puglia.

Si comincia oggi con il film di animazione “Inside out”, prodotto dalla Pixar nel 2015, vincitore del premio Oscar nella sua categoria. Uno straordinario viaggio nella mente umana e nei suoi sentimenti, raccontati con la leggerezza di un cartone che riesce comunque a trasmettere le emozioni che narra. Non si potrà che rimanere affascinati dai personaggi di Rabbia, Paura, Tristezza, Gioia e Disgusto, che abitano tutti nel cervello della piccola Riley.

Domani è la volta di “Hugo Cabret”, capolavoro del 2011 di Martin Scorsese, che racconta la storia del cinema attraverso gli occhi del giovane orfano del titolo, il quale fa amicizia con uno dei padri della settima arte, Georges Méliès. Il film ha ottenuto nel 2012 il Golden Globe per la miglior regia e ben cinque Oscar (su 11 nomination).

Si prosegue venerdì 18 con l’ultimo adattamento cinematografico del più celebre romanzo di Antoine de Saint-Exupéry, “Il piccolo principe”. Realizzato nel 2015, il cartone animato è una produzione francese diretta dallo statunitense Mark Osborne.

Chiusura con un grande classico. Sabato l’appuntamento è con “Principessa Mononoke”, opera del maestro giapponese Hayao Miyazaki e prodotta dallo Studio Ghibli, datata 1997 .

L’ingresso è gratuito. Le proiezioni saranno introdotte alternativamente dalla presentazione di Michele Pinto o di Raffaele Tedeschi della Morpheus Ego.

mercoledì 16 Agosto 2017

Argomenti

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti