Cultura

A Palazzo Scelsi in mostra la Terlizzi del ‘700

La Redazione
“Scatti ed Atmosfere dal '700”
Nella storica dimora terlizzese l'Associazione "Terlizzi Libero Feudo" presenta la seconda edizione di "Scatti ed Atmosfere dal '700"
scrivi un commento 30

L’Associazionen”Terlizzi Libero Feudo” presenta la seconda edizione din“Scatti ed Atmosfere dal ‘700”.

L’inaugurazionendell’evento, che gode del patrocinio di Consiglio Regionale dellanPuglia, Comune di Terlizzi, Associazione Pro Loco Unpli, Auser,nBailaconmigo, Comitato Feste Patronali Maria SS. del Rosario, LanNuova Città, Pdl Comunication, Città Domani-RadioflorlevantenTerlizzi, è prevista per il 21 luglio 2017 alle 19 a Palazzo Scelsi,nin viale Roma, 41.

Anpresentare le serate ci sarà Stefana De Leo. Durante la prima seratanalcuni figuranti metteranno in scena nella meravigliosa location, pernl’occasione meravigliosamente addobbata con note floreali a cura delnComitato Feste Patronali Maria SS. del Rosario, l’Ode “TerlizzinLibero Feudo”, di Giada Del Re, un racconto in versi di unandelle pagine più belle della storia di Terlizzi.

Terlizzi,nsi ricordi, è stata tra il 1770 ed il 1779 uno dei primi comuninliberi del Regno di Napoli e per questo il popolo terlizzesenpagò un ingente riscatto.

SeguirannonBalli e coreografie d’epoca messe in scena per la Regia del MaestronMichelangelo Caldarola. A completare il quadro una mostra fotograficanche attraverso una serie di scatti ripercorrerà i momenti salientindella prima e della seconda edizione di “Terlizzi LiberonFeudo”.

Il giorno 22 Luglio dalle ore 19 alle ore 22 sarànpossibile ammirare la mostra fotografica e gli interni di PalazzonScelsi, ma anche partecipare al casting per la selezione di figurantinper il corteo storico rievocativo che si terrà a Terlizzi il 7nottobre 2017, per cui è possibile richiedere il modello dinpartecipazione inviando una e-mail al seguente indirizzo:nterlizziliberofeudo@libero.itno contattando l’associazione su Facebook alla paginan“terlizziliberofeudo”.

n

giovedì 13 Luglio 2017

Argomenti

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti