Cultura

“Feuilles d’Art” celebra l’arte del disegno

La Redazione
feuilles d'art
Inaugurata a Bitonto presso la galleria Mariarte la collettiva d'arte dedicata al disegno: tra gli artisti partecipanti la terlizzese Rosanna D'Abramo
scrivi un commento 9

Ènstata inaugurata a Bitonto, presso la Galleria Mariarte la collettivand’arte “Feuilles d’Art”. Tra gli artisti partecipanti,nanche la performer terlizzese Rosanna D’Abramo.

L’iniziativa,ndedicata al disegno, è stata organizzata dal Centro Culturalen“Mariarte” in collaborazione con la Compagnia Teatrale “Okikonthe Drama Company”, “con lo scopo di promuovere e di valorizzarenl’arte contemporanea attraverso le opere di artisti che vivono enlavorano sul nostro territorio”, recita un comunicato.

L’associazionenCulturale “Mariarte”, gestita da Maria Cucinella tradizionalenfigura rappresentativa della cultura bitontina, ha sempre raccoltonampi consensi per le varie iniziative artistiche coinvolgendo tantinartisti. Un contributo particolare a queste iniziative va rivoltonanche ai ragazzi della compagnia teatrale Okiko Drama che da quasindue anni è impegnata alla promozione socio-culturale del nostronterritorio tutti votati a fare del teatro un “veicolo conduttore”nper promuovere la cultura.

Glinartisti, chiamati a realizzare il proprio scenario di questanesposizione, daranno giustizia al disegno, la più antica formand’arte, messa quasi da parte in un’epoca in cui l’artencontemporanea si concentra su installazioni e video-arte. Tutto nascenda un gesto, da un disegno e dal disegno nasce la grande opera. Ilndisegno è la matrice di tutte le arti perché attraverso il disegnonpartono le riflessioni, si concretizzano i primi pensieri attraversonsemplici segni fissati su carta, si traccia una prima idea di unnpercorso che diventerà poi opera. Coordinatrice e Organizzatricendella serata Angela Ubaldino, relatrici della serata Rosa Masellis enInes Froio.

Lanmostra sarà visitabile dal lunedì al venerdì dalle 18 alle 21.

giovedì 8 Giugno 2017

Argomenti

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti