Cultura

Oggi la presentazione di “Puglia imperiale”

La Redazione
Castel del Monte
​Dopo quello tenutosi a Corato, oggi pomeriggio il secondo incontro, nel quale saranno coinvolti i 13 comuni - tra cui Terlizzi - aderenti all'associazione​ che ha ricevuto dal Mibact un finanziamento di 300mila euro
scrivi un commento 2

Oggi pomeriggio alle 18, nella sala convegni di palazzo Caputi, in via Alcide De Gasperi a Ruvo, si terrà un incontro pubblico di presentazione dei contenuti del progetto “Puglia imperiale: Viaggio nelle terre di Federico. Itinerari tra cultura e storia, miti e leggende”.

E’ il secondo appuntamento che vede coinvolti i comuni aderenti all’associazione, dopo quello tenutosi a Corato, e ha lo scopo di avviare un dibattito partecipato per arrivare all’individuazione condivisa degli interventi da realizzare nell’ambito del progetto finanziato dal Mibact.

L’Amministrazione e i curatori del bando studieranno assieme ad associazioni, cittadini, esperti, professionisti e portatori di interessi azioni per aumentare la fruizione del patrimonio culturale cittadino, potenziando servizi e iniziative esperienziali ed emozionali e incrementando la comunicazione e la promozione integrata.

Il progetto “Illuminiamo la Puglia imperiale” è forte di un finanziamento di 300 mila euro nell’ambito dell’avviso pubblico del Ministero per i Beni e le Attività culturali per proposte di sostegno alla progettazione integrata di scala territoriale-locale per la valorizzazione delle regioni Basilicata, Calabria, Campania, Puglia, Sicilia, nell’ambito del Piano di Azione e Coesione 2007-2013.

Presentato da Corato (capofila) insieme ad Andria, Barletta, Bisceglie, Canosa, Margherita di Savoia, Minervino, Ruvo di Puglia, San Ferdinando, Spinazzola, Terlizzi, Trani e Trinitapoli, il progetto riguarda l’area “turisticamente rilevante” costituita dai 13 Comuni limitrofi del nord barese/ofantino individuata dalla Regione.

L’incontro di oggi è aperto a tutti ed è auspicabile un’ampia partecipazione.

mercoledì 7 Giugno 2017

Argomenti

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti