Ieri

I ragazzi del Polo Liceale a colloquio con Alessandro Taurino per “Sfatare i pregiudizi”

La Redazione
polo liceale
Gli studenti del "Fiore-Sylos" hanno discusso con l'autore del libro "Due Papà, Due Mamme" del tema - attuale e complesso - della genitorialità omosessuale
scrivi un commento 42

Nell’ambito del progetto di Alternanza Scuola-Lavoro “Animatore socio-culturale” gli studenti del Polo Liceale “Fiore-Sylos” di Terlizzi hanno incontrato ieri pomeriggio Alessandro Taurino, autore del libro “Due Papà, Due Mamme. Sfatare i pregiudizi”.

Oggetto di approfondimento da parte dei ragazzi della classe 4 A Economico-Sociale, il libro ha dato il la a una discussione a cui ha partecipato anche l’esperta Giovanna Magistro (Presidente-Formatrice della Meters). Si è parlato in particolare di genitorialità omosessuale, un tema molto attuale che tuttavia viene spesso affrontato, anche in sede di dibattito istituzionale, con superficialità e preconcetti.

L’evento è stato aperto dal saluto del Dirigente Scolastico Anna Maria Allegretta, che ha ringraziato il professor Taurino per aver accettato di discutere di un argomento così complesso con gli alunni del Liceo Economico Sociale. nDopo la relazione introduttiva della dottoressa Magistro sono intervenuti alcuni studenti, che hanno discusso i punti nodali del libro assieme all’autore, il quale ha fornito loro ulteriori elementi di valutazione, spunti di riflessione e delucidazioni. A seguire, c’è stato spazio per un ampio dibattito, animato dalle domande rivolte dagli studenti all’autore.

Infine i ringraziamenti da parte del Dirigente Scolastico, che ha lodato l’iniziativa, e delle tutor scolastiche, le docenti Logrieco e Secondino.

venerdì 28 Aprile 2017

Argomenti

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti