Help4Felice

“Edoardo Scarpetta, dalla miseria alla nobiltà”: un libro per contribuire alla causa di Felice

La Redazione
erika mou per felice
Giada Del Re, presidente dell'associazione "Terlizzi Libero Feudo", presenta a Ruvo il suo saggio dedicato a Eduardo Scarpetta. Parte del ricavato sarà devoluta alla onlus Help4Kids
scrivi un commento 15

Nell'ambito degli appuntamenti di aprile con "Ruvo a primavera", domani pomeriggio alle 18 a palazzo Caputi si presenta il saggio Eduardo Scarpetta dalla "miseria" alla "nobiltà" di Giada Del Re, in cui l'autrice pone l'attenzione sull'autore napoletano, scrittore di diverse riduzioni da opere teatrali francesi ma anche di lavori di prima mano come appunto il celeberrimo "Miseria e nobiltà". «Una commedia sempre attuale», come sostiene la Del Re, «soprattutto in questa società dove sempre più si sta verificando una divisione tra i "miseri" e i "nobili"».

nn

Filo conduttore dell’iniziativa sarà la nobiltà d’animo che erompe quando la vita viene colpita da prove dolorose e non è possibile rimanere impassibili davanti a tali situazioni toccanti. Chiunque di noi, mosso da amore compassionevole, si prodigherebbe a dare un piccolo contributo. Questo è ciò che hanno deciso di fare l'autrice e la sua associazione di promozione sociale “Terlizzi Libero Feudo”, organizzatrice dell'incontro, devolvendo parte del ricavato della vendita del libro e dei diritti d'autore ad Help4Kids onlus, che vedrà come beneficiario il piccolo Felice Guastamacchia.

nn

Alla presentazione, insieme a Giada Del Re, interverranno il presidente regionale Unpli Rocco Lauciello, l'assessore alle Politiche culturali Monica Filograno e Filippo Adessi, zio del piccolo Felice e presidente di Help4Kids. Modererà Antonello Olivieri. Durante la serata sarà donata una copia del libro alla biblioteca.

nn

L'evento è patrocinato dal Comune e dalla Pro Loco di Ruvo di Puglia.

n

mercoledì 5 Aprile 2017

Argomenti

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti