Alle 10

"Siamo tutti poeti", domani in Biblioteca la premiazione

Giunto alla sesta edizione, il concorso è promosso dalla Cooperativa sociale "Anthropos" di Giovinazzo e dal Liceo Statale "T. Fiore " di Terlizzi per promuovere l'integrazione e lottare contro lo stigma della salute mentale

Cultura
Terlizzi lunedì 20 marzo 2017
di La Redazione
siamo tutti poeti
siamo tutti poeti © terlizzilive

 

Domani mattina, 21 marzo, nella sala De Pau' della Biblioteca comunale di Terlizzi, si svolgerà la premiazione del concorso di poesia "Siamo tutti poeti".

Giunto alla sesta edizione, il concorso è promosso dalla Cooperativa sociale "Anthropos" di Giovinazzo e dal Liceo Statale "T. Fiore " di Terlizzi per promuovere l'integrazione e lottare contro lo stigma della salute mentale.

L'iniziativa è dedicata agli studenti della scuola secondaria superiore e agli utenti delle cooperative sociali del territorio che si occupano di pazienti psichiatrici: il tema scelto quest'anno è "I luoghi dell'anima".

Interverranno nel corso della premiazione i responsabili della Cooperativa Sociale "Anthropos", il Dirigente Scolastico del Polo Liceale "Fiore-Sylos", la direttrice della Biblioteca Comunale di Terlizzi, gli studenti del Liceo Statale "T. Fiore" e gli ospiti delle cooperative sociali.

"Sarà una giornata all'insegna della poesia che abbatte le barriere dell'indifferenza, della paura e della solitudine. Sarà anche una giornata all'insegna della musica grazie alla presenza del cantautore contrabbassista Camillo Pace che presenterà il suo ultimo lavoro "Credo nei racconti" (Digressione Music)", affermano gli organizzatori.

A conclusione della mattinata sarà presentato l'opuscolo "Siamo tutti poeti", una antologia del premio dal 2012 al 2016 come omaggio alla poesia e ai tanti autori in erba protagonisti assoluti di questo progetto di integrazione. L'incontro è accessibile a tutti: l'appuntamento è alle 10 in via Marconi, 39.

Lascia il tuo commento
commenti
Le più commentate
Le più lette