Cultura

L’arte tra le mani, un laboratorio teatrale per grandi e piccini al MuHa

La Redazione
l'arte fra le mani
Comincia stasera, in collaborazione con Arterie Teatro, una serie di incontri dedicati in particolar modo ai bimbi dai 3 ai 10 anni
scrivi un commento 7

La Municipale Balcanica organizza al MuHa (presso la nuova sede sita in Viale Gramsci, 46) una rassegna di laboratori teatrali per bambini dai 3 ai 10 anni.

nn

L'iniziativa, che prevede quattro appuntamenti, è organizzata in collaborazione con Arterie Teatro. Si comincia stasera, dalle 18, con un laboratorio per famiglie intitolato "L'arte fra le mani".

nn

“Singoli colori si incontrano, si avvicinano, si abbracciano e generano nuovi colori, nuove sfumature – recita un comunicato -. Genitori e bambini, siete pronti ad immergervi in un mondo di colori? A sperimentare e giocare con una voce e un corpo colorato? A catapultarvi fra tempere e pennelli, condividendo il piacere di trascorrere un pomeriggio artistico fra famiglie?". 

nn

Quello di stasera, continua la nota "sarà un laboratorio per scoprire come i colori risvegliano i sensi, la fantasia, l’immaginazione. Il colore è bellezza, piacere, vibrazione. I colori parlano di noi ed esprimono sentimenti ed emozioni".

nn

Il laboratorio sarà a cura di Arterie Teatro – Alessandra Sciancalepore, regista, attrice, esperta in tecniche a mediazione corporea. Si consiglia abbigliamento comodo. Ecco il programma dei prossimi appuntamenti.

nn

4 Marzo: "C'era una volta": laboratorio di teatro per bambini 6-10 anni. Un momento di gioco creativo per stimolare la socializzazione, la fantasia e la cooperazione fra i bambini giocando con gli strumenti del teatro: voce, corpo, oggetti scenici, costumi e musica. 
n
n11 Marzo: "Storie fra pollice ed indice": laboratorio di scrittura creativa pensato per tutta la famiglia. Giocando con la digito pittura e le matite colorate nasceranno piccoli personaggi pronti ad essere i protagonisti delle vostre storie. 
n
n26 Marzo: "Un'amicizia speciale": laboratorio famiglie. Una storia delicata e a tratti rap ci condurrà in un percorso di teatro interattivo ed itinerante sul tema dell'amicizia.

n

sabato 18 Febbraio 2017

Argomenti

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti