Cronaca

Colto in flagrante a rubare in casa, i proprietari erano in vacanza

Gianpaolo Altamura
Gianpaolo Altamura
carabinieri
Il ladro, minorenne, nel tentativo di sfuggire ai militari si è nascosto sotto un letto. Perquisito, è stato ritrovato in possesso di alcuni monili e un tablet rubati
scrivi un commento 18

I Carabinieri di Terlizzi hanno arrestato negli scorsi giorni un minorenne della zona per il reato di tentato furto aggravato in un’abitazione. I padroni di casa si trovavano fuori città in vacanza.

L’allarme è stato lanciato da alcuni cittadini, che hanno avvisato una pattuglia della Polizia Locale di aver visto un individuo che, forzando la porta d’ingresso, si era introdotto all’interno della proprietà.

Giunti sul posto, gli agenti hanno trovato gli interni della casa completamente a soqquadro. Il giovane è stato colto in flagrante e arrestato immediatamente: nel tentativo di sfuggire ai militari, si era nascosto sotto un letto. Perquisito, è stato ritrovato in possesso di alcuni monili e un tablet rubati pochi istanti prima.

Già affidato in precedenza a una comunità di recupero della provincia di Bari, il minore si era allontanato per vivere di espedienti, senza fissa dimora. Sono in corso, da parte dei Carabinieri, ulteriori accertamenti su analoghi reati avvenuti in zona nei giorni precedenti per cercare di stabilire se siano attribuibili alla sua mano.

Nel frattempo, su disposizione della Procura presso il Tribunale per i Minorenni di Bari, il giovane è stato condotto presso l’Istituto “Fornelli” di Bari.

lunedì 20 Agosto 2018

Argomenti

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti