Da avantieri

Black-out dei Cellulari Wind-Tre in molte aree di Terlizzi

​Da almeno due giorni il gestore non garantisce alcuna copertura per quanto riguarda la connessione dati

Cronaca
Terlizzi martedì 10 luglio 2018
di La Redazione
no connessione dati
no connessione dati © TerlizziLive

Da almeno due giorni molti cellulari e smartphone "terlizzesi" sono praticamente inservibili, almeno per quanto riguarda la connessione dati.

La compagnia telefonica Tre-Wind sta infatti sperimentando nelle ultime ore problemi piuttosto gravi su tutta la rete nazionale. Il problema riguarda anche il territorio di Terlizzi. Il disservizio è particolarmente accentuato in zona Sovereto.

Per quanto riguarda il colosso asiatico, non garantisce alcuna copertura internet ai clienti. Nella mattinata di oggi risulta, tuttavia, quasi impossibile contattare anche il servizio di assistenza clienti al numero 133, che spesso non è raggiungibile. In alcuni casi, è complicato persino telefonare e inviare sms. Le cause del black-out non sono state al momento comunicate.

Alle 9.50 di stamattina sugli account social della compagnia telefonica, è stato pubblicato un breve comunicato: "Stiamo riscontrando problemi sulla nostra rete dati, il servizio verrà ripristinato al più presto. Ci scusiamo per il disagio". Il gestore scrive anche in un'altra nota: "In alcune aree del Paese, inoltre, da qualche minuto il problema sembra essere risolto".

Disappunto tra gli utenti, che stanno tempestando di chiamate i servizi di assistenza e i canali social della compagnia con messaggi di protesta e richieste di spiegazioni per il disservizio che sta causando non pochi disagi a buona parte degli italiani.

Lascia il tuo commento
commenti
I commenti degli utenti
  • gioacchino tricarico ha scritto il 10 luglio 2018 alle 21:01 :

    e speriamo che presto cessino di funzionare tutti, quei maledetti cellulari, che ci hanno tolto la privacy, l'aria e la gioia di vivere...voglio che tornino i telefoni a gettoni, a tariffa altissima, così si useranno solo per comunicare cose davvero importantissime, il più rapidamente possibile. ooohhh! Rispondi a gioacchino tricarico