Cronaca

Colpito da ischemia mentre è in bici, salvato da due infermieri fuori servizio

Gianpaolo Altamura
Gianpaolo Altamura
118
L'uomo stava pedalando in Piazza Don Tonino Bello, quando si è improvvisamente accasciato, perdendo conoscenza e accusando un trisma con morsicamento della lingua
scrivi un commento 11

Crolla a terra mentre è in sella alla sua bicicletta, sbattendo violentemente il capo, ma per sua fortuna viene soccorso da due infermieri fuori servizio.

È accaduto stamattina a un uomo di Terlizzi, che stava pedalando in Piazza Don Tonino Bello, quando si è improvvisamente accasciato, perdendo conoscenza e accusando un trisma con morsicamento della lingua.

Sono immediatamente intervenuti due infermieri di passaggio, uno del pronto soccorso del Sarcone e l’altro del 118, che hanno immediatamente invitato i presenti a chiamare un’ambulanza. Dopo averlo collocato in posizione laterale di sicurezza, hanno liberato le vie aeree del paziente, impedendone così il soffocamento. Lo sventurato cittadino, di età apparente sui cinquant’anni, ha di lì a poco ripreso conoscenza.

Nel frattempo alcuni cittadini hanno collaborato alla buona riuscita dell’operazione, fornendo acqua e ombrelli per riparare il malcapitato dal caldo. Il 118 ha poi provveduto a centralizzarlo in una struttura fornita di stroke center.

domenica 10 Giugno 2018

Argomenti

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti