Cronaca

Sottopassaggio, rubato l’albero di limone piantato dai volontari

La Redazione
aiuola sottopassaggio
Era stato piantato dai volontari di Puliamo Terlizzi, che, tuttavia, l'hanno prontamente rimpiazzato con un piccola pianta di leccio
scrivi un commento 12

Non c’è pace per l’aiuola di Via Cortili, nei pressi del sottopassaggio.

Negli scorsi giorni qualcuno, infatti, ha asportato un alberello di limone che era stato piantato dai volontari di Puliamo Terlizzi per abbellire l’area. “Miserabili hanno rubato ancora una volta un albero (un limone) messo a dimora dai nostri volontari qualche settimana fa”, informa la stessa associazione, che tuttavia non demorde:

“Non conosciamo la parola ‘resa’, il vuoto è stato subito colmato da un leccio recuperato in Viale Gramsci dove ve ne sono molte decine cresciuti spontaneamente sotto il filare principale a bordo strada – continua Pt -. Una sorta di vivaio naturale dal quale possiamo attingere molte piante costrette a vivere, tra l’altro, nel tappeto di rifiuti che abbiamo denunciato da tempo in quella zona”.

Nelle vicinanze dell’aiuola c’è anche una fontana dell’Acquedotto Pugliese che, da mesi ormai, è guasta. “Reiteriamo anche la segnalazione circa lo stato di abbandono della fontanella pubblica di questa via. Ci siamo informati presso l’Acquedotto Pugliese, il ripristino spetta al Comune di Terlizzi. Esortiamo ancora una volta l’assessore responsabile a ripristinarla”, conclude Puliamo Terlizzi.

domenica 18 Febbraio 2018

Argomenti

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti