Cronaca

Piscina Marina è già stata sporcata: «Ma sappiamo chi è stato»

La Redazione
Piscina Marina è già stata sporcata: «Ma sappiamo chi è stato»
Il sito, sottostante il sovrappasso di Viale dei Lilium, era stato ripulito soltanto questo fine settimana dai volontari di Puliamo Terlizzi
scrivi un commento 19

Non ha fatto in tempo a essere ripulita che è già stata risporcata.

L’area presso Piscina Marina, l’antica cisterna rurale bonificata domenica scorsa dai ragazzi di Puliamo Terlizzi, è oggi, purtroppo, nuovamente contaminata dai rifiuti dei soliti incivili.

La penosa scoperta è stata fatta stamane dai volontari durante un giro di ricognizione. “L’incivile (o molto probabilmente la incivile)”, afferma una sibillina nota del collettivo, “è stato denunciato alla Polizia Municipale e rischia una multa di 500 euro”.

Lo sporcaccione di turno stavolta, infatti, ci ha lasciato lo zampino: la sua identità è nota. “La firma è dentro un referto medico. Ci auguriamo che l’autore stia bene di salute ma non possiamo che condannare il gesto vile e spregevole di abbandonare i propri rifiuti per strada”.

La zona era stata interamente ripulita in occasione dell’intervento numero 140 di Puliamo Terlizzi, tuttavia è durata, come si suol dire, “da Natale a Santo Stefano”. E dire che c’erano voluti due viaggi con il mezzo messo a disposizione dall’Asipu per sgombrare il campo dalle immondizie depositate illecitamente.

“L’area merita controllo e riqualificazione – aveva scritto, molto giustamente, l’associazione a operazione compiuta – : i rifiuti urbani ed edili che abbiamo trovato stamane nella zona, stratificatisi per anni, forse per decenni, dimostrano che questo è un punto sensibile che va tutelato a tutti i costi. Dateci una mano a liberare Terlizzi dal degrado e taluni terlizzesi dalla sottocultura dell’autodistruzione”.

E’ questa, evidentemente, una sottocultura da cui Terlizzi stenta a voler uscire.

mercoledì 29 Novembre 2017

Argomenti

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti