Cronaca

Vento forte sulla 231: due auto impattano su alberi crollati sulla carreggiata

Gianpaolo Altamura
Gianpaolo Altamura
close
Vento forte sulla 231: due auto impattano su alberi crollati sulla carreggiata
Sul tratto Bitonto-Sovereto in direzione Foggia sono caduti due grossi pini, che sono andati a finire sulla carreggiata, sbarrando improvvisamente la strada alle auto in transito a forte velocità
scrivi un commento 16

Il vento forte che sta sferzando la Puglia in queste ultime ore ha causato i primi danni, rischiando di provocare gravi incidenti, soprattutto sulle strade a percorrenza veloce.

In un terreno contiguo alla provinciale 231, sul tratto Bitonto-Sovereto in direzione Foggia, attorno alle 21 e 30 sono addirittura crollati due grossi pini, che sono andati a finire sulla carreggiata, sbarrando improvvisamente la strada e rischiando di travolgere le auto in transito a forte velocità.

Due vetture station wagon hanno impattato infatti a velocità sostenuta i tronchi, per fortuna senza gravi conseguenze. Il traffico in pochi minuti è andato in tilt, con lunghissime code e auto che hanno cominciato a invertire il senso di marcia.

Sul luogo dell’incidente, dove sono evidenti le tracce delle vertiginose frenate, si sono portati i vigili del fuoco, che hanno segato i tronchi degli alberi (vedi foto in galleria), sgombrando la strada dopo circa un’ora e mezza di lavoro.

La circolazione attorno alle 23 è tornata finalmente regolare, ma è bene prestare attenzione stanti le attuali condizioni meteorologiche.

Il vento ha provocato danni anche nel centro abitato: in corso Vittorio Emanuele, quasi all’incrocio con Piazza Cavour, nel pomeriggio sono piombate improvvisamente sulla strada dai piani alti di un’abitazione delle componenti metalliche di una persiana. In serata invece molti bidoni erano stati rovesciati dalle forti raffiche di vento, ingombrando la carreggiata specialmente lungo corso Vittorio Emanuele e viale Roma.

lunedì 23 Ottobre 2017

Argomenti

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti