Cronaca

Un sabato di fuoco: bruciano le villette di via Ruvo e i rifiuti di via Giovinazzo

La Redazione
Incendio alle villette di via Ruvo
In fiamme, presso i giardini Falcone-Borsellino, mucchi di foglie: responsabile, informa Puliamo Terlizzi, «il solito imbecille», ma il rogo fortunatamente non ha raggiunto alcun albero
scrivi un commento 2

Sabato di fuoco, quello di ieri, a Terlizzi.

In fiamme, nel primo pomeriggio, una aiuola dei giardini Falcone-Borsellino.

Il fuoco è stato appiccato su alcuni mucchi di foglie secche che, informa Puliamo Terlizzi, “a detta dei residenti giacevano da diverso tempo sul terreno, fino a quando il solito imbecille ha appiccato il fuoco, che fortunatamente non ha avuto conseguenze serie sugli alberi”.

“Sollecitiamo il Comune ad incrementare la frequenza della pulizia dei giardini e delle strade comunali ove vi sia la presenza di erba e fogliame secco”, continua l’associazione ambientalista.

“In questa estate stiamo assistendo ad una delle più terribili sequenze di incendi dolosi in luoghi pubblici e privati. In fiamme sterpaglie, alberi e rifiuti. Servono altresì più controlli volti a far rispettare l’ordinanza per la prevenzione degli incendi, continuamente disattesa!”, conclude Pt.

Il secondo incendio è avvenuto su via Giovinazzo, nel pieno pomeriggio, all’incrocio con la strada comunale “Passatella”. “In questo sito i rifiuti cumulati vengono frequentemente dati alle fiamme da soggetti che ignorano che si tratta di un reato punibile con la reclusione”.


domenica 27 Agosto 2017

Argomenti

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti