Attività di controllo del weekend

Guidava sotto l'effetto dell'alcol, denunciato un terlizzese

L'uomo era incensurato ed è stato fermato la scorsa notte dai carabinieri di Andria

Cronaca
Terlizzi sabato 15 luglio 2017
di La Redazione
Alcoltest
Alcoltest © n. c.

Guidava sotto l'effetto dell'alcol, denunciato dai carabinieri della compagnia di Andria.

È successo l'altra notte a un uomo, incensurato, di Terlizzi, nel corso di controlli coordinati sul territorio, volti a prevenire e reprimere i reati in genere, da parte dei militari della Bat.

In particolare, nella scorsa serata, sono stati organizzati ed eseguiti numerosi posti di controllo nei pressi dei principali locali notturni e sulle principali arterie stradali del comune federiciano, utilizzando anche gli apparati etilometrici in dotazione.

20 sono stati i militari dell'Arma impiegati per garantire sicurezza, con il potenziamento dei servizi serali, che hanno consentito di identificare 80 persone e controllare più di 100 autovetture.

Intensificati anche i controlli alle persone pregiudicate, in particolare a quelle sottoposte in regime di arresti domiciliari ed alla sorveglianza speciale di Pubblica Sicurezza.

Tre i pregiudicati tratti in arresto su disposizione della magistratura resisi autori di furto e detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti. Si tratta di un 23enne, di un 51enne e di un 58enne.

Particolare attenzione è stata data alla sicurezza stradale. I capillari controlli, nel centro storico andriese e sulle principali arterie, hanno consentito ai militari di deferire, alla Prefettura un incensurato di Terlizzi (BA), sorpreso alla guida in stato di alterazione psicofisica a seguito di uso di bevande alcoliche.

Inoltre, sono state sorpresi 5 giovani nell'atto di consumare o detenere modici quantitativi di sostanze stupefacenti, tutti segnalati alla Prefettura di Barletta-Andria-Trani. Sequestrati complessivamente quattro grammi di marijuana, cinque di hashish ed uno di cocaina.

Lascia il tuo commento
commenti
Le più commentate
Le più lette