Cronaca

Incendio presso Sovereto sulla strada provinciale 231

La Redazione
incendio
Puliamo Terlizzi parla di una «vasta area carbonizzata»: «in fumo erba e alberi intorno al cavalcavia»
scrivi un commento 23

Incendio sula strada provinciale 231 all’altezza di Sovereto.

Puliamo Terlizzi parla di una vasta area “carbonizzata”: “in fumo erba e alberi intorno al cavalcavia dell’uscita Sovereto al Km 18,200”.

“Il rogo – continua l’associazione ambientalista – ha sprigionato un fumo nero, segno evidente della presenza di rifiuti plastici e pneumatici. Ulteriore diossina e sostanze tossiche che si vanno ad aggiungere alla composizione dell’aria che respiriamo”.

Gli infaticabili volontari di Pt riferiscono anche di un altro rogo, sviluppatosi a metà mattinata nei pressi del cavalcavia della strada comunale dei Portoni, sempre vicino alla provinciale 231.

“Diversamente da quanto avveniva gli scorsi anni – per un obbligo di legge – pare che la Città Metropolitana (la ex Provincia di Bari) non abbia provveduto alla pulizia di gran parte delle banchine e delle aree di competenza dell’ente – spiega Puliamo Terlizzi -. Insufficiente anche la pulizia e lo sfalcio dell’erba di gran parte delle strade di competenza del Comune di Terlizzi, oltre ad una miriade di fondi rustici privati che non ottemperano all’ordinanza per la prevenzione degli incendi. I piromani hanno tanto carburante a disposizione e così il rollino giornaliero dei roghi si fa lunghissimo. Le contromisure appaiono pressoché inesistenti”.

giovedì 22 Giugno 2017

Argomenti

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti