Cronaca

Scende dall’auto, abbandona la spazzatura in strada e riparte: immagini di ordinaria inci-viltà

Gianpaolo Altamura
Gianpaolo Altamura
close
Automobilista lascia i rifiuti in strada e va via
Il video, che riprende il gesto di una automobilista cafona, sta diventando virale in rete
scrivi un commento 18

Scende dall’auto, abbandona la spazzatura in strada e poi riparte, in tutta tranquillità.

La protagonista del gesto, di assurda inci-viltà, è una automobilista, presumibilmente terlizzese. La sequenza, ambientata in una via alquanto trafficata della nostra città, è grottesca: la donna parcheggia a margine della strada, compie il giro della propria auto fino al lato “coperto” e si disfa senza colpo ferire, in pieno giorno, dei sacchetti di immondizia, lasciandoli vicino al marciapiede.

“Da non credere: lascia l’immondizia con tutta tranquillità… e va via. Ora riparte… Eccola lì”, commenta la voce fuori campo.

Il video, girato e postato da un utente facebook sulla propria bacheca e ripreso dai gruppi social locali, sta diventando virale e testimonia, se ce ne fosse ancora bisogno, del preoccupante grado di maleducazione di alcuni cittadini.

In attesa dell’installazione delle fototrappole acquistate dall’amministrazione, ci ha pensato un indignato cittadino a esporre al pubblico ludibrio l’anonima cafona, ben capace di prendere la patente e di escogitare arzigogolati sistemi per liberarsi dei suoi rifiuti, ma non di pensare, almeno un po’, al bene della propria comunità. Chapeau!

lunedì 22 Maggio 2017

Argomenti

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti