Cronaca

Tentato furto in villa e inseguimento sulla sp 231

La Redazione
La Fiat Stilo
Una banda di malviventi ha provato a introdursi in una villetta, ma l'allarme della proprietà, collegato alla centrale operativa della Metronotte Ruvo di Puglia, ha vanificato il tentativo
scrivi un commento 16

Tentato furto con inseguimento ieri sera a Calendano.

Attorno alle 21 una banda di malviventi ha provato a introdursi in una villetta, ma l’allarme della proprietà, collegato alla centrale operativa della Metronotte Ruvo di Puglia, ha vanificato il tentativo, mettendola in fuga.

Sul posto si è portata in pochi minuti una pattuglia della vigilanza, che ha notato una Fiat Stilo, che a velocità sostenuta ha speronato l’auto della Metronotte ed è riuscita, con manovre spericolate, salendo anche su un muretto, a passare per l’unica direzione possibile – il viale d’accesso della proprietà – e a fuggire in direzione Terlizzi.

Le guardie giurate a questo punto, con l’auto di servizio gravemente danneggiata, hanno provato comunque a tallonare la Fiat Stilo lungo la Sp 231 comunicando nel frattempo con la centrale operativa la propria posizione in tempo reale.

Allertati immediatamente i Carabinieri, che sono riusciti a venire tempestivamente in aiuto della Metronotte, che nel frattempo stava già braccando la Stilo con tre auto. I malviventi si sono arresi pochi minuti dopo, nel centro abitato di Bitonto, dove hanno abbandonato l’auto con la refurtiva all’interno e sono fuggiti a piedi.

A un successivo controllo, nulla è risultato rubato dalla villa, a cui è stata tuttavia forzata la porta di ingresso e manomesso l’impianto di allarme.

martedì 16 Maggio 2017

Argomenti

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti