Stamattina

Come il 12 luglio: i giudici dispongono una simulazione dello scontro tra i treni

La Redazione
close
Come il 12 luglio
Sui due vagoni utilizzati – identici a quelli dell'incidente – sono stati montati dei dispositivi Gps per effettuare rilevazioni e valutazioni sulla sicurezza
scrivi un commento 28

Simularenciò che accadde il 12 luglio del 2016, quando 23 persone persero la vita sulnbinario unico che collega Corato e Andria. Era questonera l’obiettivo delle operazioni effettuate questa mattina nel punto esatto delntragico scontro, nella campagna, tra gli ulivi.

Daln12 luglio la tratta è sotto sequestro ed è stata la Procura di Trani andisporre questa simulazione. Sui due vagoni utilizzati questa mattina –nidentici a quelli dell’incidente – sono stati montati dei dispositivi Gps perneffettuare rilevazioni e valutazioni sulla sicurezza.

Il test prevedeva che i due convogli non si avvicinassero del tutto, per le verifiche richieste era necessario che mantenessero una distanza di tre chilometri.

Pernsvolgere le operazioni necessarie Ferrotramviaria spa ha interrotto il trafficonsu tutta la linea dalle 18 di lunedì 24 aprile, fino alle 4,45 di giovedì 26naprile.

Sinattende di capire se dopo questo test la Procura deciderà di dissequestrare lantratta.

martedì 25 Aprile 2017

Argomenti

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti