Cronaca

Puliamo Terlizzi, missione compiuta al sottopasso. Le immagini

La Redazione
Puliamo Terlizzi
Intervento numero 132 ieri mattina per i volontari, che hanno bonificato l'area ripulendola dai rifiuti e messo a dimora piante e fiori. «Ai cittadini chiediamo di averne cura»
scrivi un commento 29

"Da oggi attraversare il percorso pedonale partendo dalla fontanella del lato sud del sottopasso di Via Mazzini è un'esperienza davvero piacevole!".

nn

Puliamo Terlizzi rivendica con orgoglio la buona riuscita del centotrentaduesimo intervento della sua breve, ma intensa esistenza, svoltosi ieri mattina presso l'area del sottopasso, in periferia. 

nn

"Si è passati dalla vergogna alla bellezza delle aree verdi e delle aiuole adornate", continua la nota del collettivo ambientalista, che nell'occasione ha piantumato "dieci piante che diverranno alberi (e si aggiungono agli oltre 300 messi a dimora in questi anni) e sessanta ciclamini coloratissimi", donati da un fiorista terlizzese.

nn

"Altri alberelli sottratti alla violenza dei vandali di Largo Annunziata sono stati messi a dimora nei dintorni del sottopasso e nell'area verde di Pisciniello", aggiunge Pt, che informa di come sabato l'Asipu sia "finalmente intervenuta dopo il nostro sollecito con una pulizia nelle due aiuole collocate tra le scalinate del sottopasso divenute ricettacolo di rifiuti di ogni genere".

nn

Nella mattinata di domenica i volontari hanno poi operato una bonifica approfondita anche nella grossa aiuola ubicata tra la fontanella e il passaggio pedonale e adesso chiedono all'assessore all'agricoltura Cataldi di iscrivere "le due piccole aiuole tra le aree che la ditta deve manutenere onde evitare che ritorni ad essere uno dei posti più degradati della Città. Ai cittadini chiediamo di averne cura", è l'appello dell'associazione.

n

lunedì 6 Marzo 2017

Argomenti

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti