Cronaca

Se il lancio del sacchetto riesce male. Le immagini

Gianpaolo Altamura
Gianpaolo Altamura
il lancio del sacchetto
Qualcuno ha tentato di disfarsi dei propri rifiuti dal balcone di casa. Ma il lancio non ha avuto successo e il sacchetto è rimasto impigliato sui cavi della corrente, come uno squallido monumento all'inciviltà
scrivi un commento 1

Che a Terlizzi alcuni cittadini evitino serenamente di conferire i propri rifiuti attraverso il nuovo sistema porta a porta è cosa nota, anzi, è un fenomeno divenuto in questi mesi una vera e propria emergenza. 

nn

Le periferie e le campagne sono disseminate di immondizie abbandonate. Il lancio del sacchetto, del resto, è uno sport molto amato da una minoranza di trogloditi che lo pratica in contesti e situazioni differenti, senza imbarazzi di sorta: solo, facendo un po' di attenzione a evitare gli occhi indiscreti. Che poi così indiscreti non sono, se è vero che le contrade sono allo stremo.

nn

Stavolta però la "disciplina" – si fa per dire – ha varcato nuovi confini. L'episodio, da registrare negli annali, è accaduto oggi in zona via Piave, dove qualche goffo sporcaccione ha provato a disfarsi dei propri rifiuti domestici lanciandoli in strada comodamente dal balcone (o, chissà, dal terrazzo), ma si è rivelato talmente scoordinato da far impigliare il sacchetto attorno a un cavo della corrente. 

nn

Là il malloppo è rimasto, significativamente, come uno squallido monumento all'inciviltà. L'incidente è stato prontamente segnalato da una cittadina sui social network cittadini, dove le foto hanno già scatenato l'indignazione degli utenti, che richiedono a questo punto soluzioni draconiane per evitare che simili casi possano ripetersi.

n

martedì 25 Ottobre 2016

Argomenti

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti