Attualità

Pinuccio a Terlizzi per presentare “Annessi e connessi”

La Redazione
Pinuccio di Striscia la notizia
L'inviato di Striscia la notizia dialoga assieme a Carlo Bruni attorno al suo ultimo libro sui cortocircuiti dell'era social. L'appuntamento è organizzato dall'associazione culturale Un Panda sulla Luna
scrivi un commento 98

Pinuccio torna a Terlizzi, dopo qualche anno, per presentare il suo ultimo libro, “Annessi e connessi”.

L’appuntamento, organizzato dall’associazione culturale Un panda sulla luna, è al Mat Laboratorio Urbano per domenica 4 ottobre alle 19.

Il volume di Alessio Giannone, in arte Pinuccio, riflette sui cortocircuiti cognitivi e linguistici diffusi nell’era dei social. “Influencer”, “follower”, “hater”, “selfie”, “stories”: il linguaggio 2.0 si è trasformato con l’avvento delle nuove forme di comunicazione. “Scorrono parallele due vite, una reale e un’altra virtuale – si legge nel comunicato di Un panda sulla luna -. Quanto c’è di vero nelle immagini patinate che condividiamo quotidianamente? Vogliamo davvero condividere un contenuto interessante o è solo vanità? Quali insidie galoppano nel web? Cosa si nasconde dietro un post Facebook o Istagram?”. Sono questi i temi presenti in “Annessi e connessi”. Con la sua ironia corrosiva Pinuccio punta a mettere in luce ipocrisie e narcisismi in un libro provocatorio e dissacrante.

Dialogherà con lui il drammaturgo e attore teatrale Carlo Bruni. La serata è a ingresso libero.

mercoledì 30 Settembre 2020

Argomenti

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti