Attualità

“Dalla fine del mondo. Poesie per Francesco”, reading in Cattedrale a Giovinazzo

La Redazione
papa francesco
Nella silloge, presentata presso Santa Maria di Sovereto nel marzo 2018, ci sono poesie di diversi autori terlizzesi
scrivi un commento 12

Stasera presso la Cripta della Concattedrale di Giovinazzo, avrà luogo il finissage della Mostra di Arte sacra organizzata da “Art è” di Alessandro Cavaliere, d’intesa con il Comitato per la festa della Madonna di Corsignano.

Al termine avrà luogo un reading di poesie, tratte dal libro “Dalla fine del mondo. Poesie per Francesco”. Il volume è stato edito da “Luce e Vita” nel marzo 2018. L’opera in copertina, “Segno” di Vito de Leo (su progetto grafico di Luigi Sparapano, direttore del periodico, e prefazione del sacerdote Michele Amorosini) è stata realizzata in occasione della visita di Papa Francesco a Molfetta e ha offerto lo spunto per l’istituzione della sezione di “Poesia d’argomento religioso” nel corso dell’ottava edizione della Notte bianca della Poesia, organizzata dall’Accademia delle Culture e dei Pensieri del Mediterraneo.

Il reading sarà presentato da Gianni Antonio Palumbo. Il volume raccoglie poesie di quindici autori, molti dei quali nati o residenti a Molfetta, Ruvo, Giovinazzo e Terlizzi. Hanno partecipato alla silloge Maria Addamiano, Gianpaolo Altamura, Luigi Armentano, Francesco Cagnetta, Daniela Calfapietro, Vito de Leo, Nicola De Matteo, Michele De Palma, Jole De Pinto, Antonio Labombarda, Gianni Antonio Palumbo, Lucia Sallustio, Elisabetta Stragapede, Francesco Tammacco, Pasquale Vitagliano.

L’appuntamento è alle 20 e 30.

lunedì 20 Agosto 2018

Argomenti

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti