Attualità

Parte la ztl sperimentale

La Redazione
ztl
Dal venerdì alla domenica dalle 20 alle 23 sarà chiuso al traffico il tratto di strada da Via Mazzini a Via San Francesco
scrivi un commento 8

Da venerdì 17 sarà varata la zona s traffico limitato sperimentale.

L’ordinanza n.50 firmata dal Dirigente del IV Settore, Di Capua, prevede che per tutto agosto, da venerdì a domenica, dalle venti alle ventitré, il tratto compreso tra Via Mazzini e Via San Francesco sarà chiuso al traffico veicolare.

“Seppur timida e isolata rispetto ad una necessaria e più strutturata campagna di sensibilizzazione verso la Mobilità Sostenbile, l’iniziativa è comunque da ritenersi positiva”, commenta l’associazione Puliamo Terlizzi. .

“Occorre però lavorare per disincentivare l’uso dell’auto e creare percorsi sicuri per pedoni e ciclisti. Ricordiamo difatti la cancellazione di gran parte della seppur mediocre pista ciclabile urbana, la riduzione delle ore di ZTL nei tratti già esistenti e i ritardi nell’iter di redazione del Piano Urbano della Mobilità Sostenibile. A settembre Puliamo Terlizzi assieme ad altre associazioni e cittadini aprirà il forum MurbeS, per discutere assieme di progetti e iniziative che conducano ad una città sempre meno invasa dalle auto e più respirabile”, conclude Pt. .

sabato 11 Agosto 2018

Argomenti

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti