Attualità

Al Mat continuano i Sunny Days

La Redazione
sunny days
Terzo ospite musicale sarà il dj, produttore e polistrumentista italo-canadese Bruno Belissimo
scrivi un commento 11

Terzo appuntamento per i Sunny Days al Mat laboratorio urbano di Terlizzi, la rassegna promossa dal Collettivo Zebù che fino al 15 luglio animerà le domeniche confermando una formula vincente all’insegna della partecipazione.

Dalle 18 tanti eventi a ingresso gratuito legati alle tre direttrici principali del MAT (Musica, Arte e Teatro) con concerti, esposizioni e spettacoli, insieme ad attività laboratoriali, giochi, cucina dal mondo a cura di Ethnic cook ed aree mercato con progetti innovativi, artisti, artigiani, associazioni, attività solidali e di impegno sociale e giovani idee di imprenditoria.

Terzo ospite musicale sarà il dj, produttore e polistrumentista italo-canadese Bruno Belissimo, tra i protagonisti italiani dell’ultimo SXSW di Austin (TX). Nel 2018 con “Ghetto Falsetto” (pubblicato con l’etichetta La Tempesta) torna con la sua formula fatta di house, funk, italo-disco e dintorni: il risultato è un sound unico e inconfondibile destinato ancora una volta a far ballare i più importanti dancefloor nazionali e continentali e ad animare le più prestigiose rassegne musicali.

A completare il cartellone musicale della giornata lo show acustico di Liuzzi e il dj-set balearic di Mario C. e Thom, due music selector d’eccezione dal progetto itinerante “Flamingo Bar”.

Per il terzo appuntamento si rinnova la collaborazione con la Scuola di Fotografia e Cinematografia “F. Project” con la mostra “Sal”, una ricerca fotografica collettiva che parte dai paesaggi nascosti delle antiche città sommerse della località Torre Pietra, a largo delle Saline di Margherita di Savoia, per rimappare e rappresentare questi territori in maniera inedita e immaginifica.

“F.Project” curerà anche una talk di presentazione dei nuovi progetti promossi dalla scuola e il laboratorio di pinhole, speciali macchine fotografiche realizzate con cartone ago, forbici e colla attraverso la tecnica del foro stenopeico, insieme a una camera oscura per sviluppare gli scatti realizzati.

Nel pomeriggio un laboratorio DoItYourself di Timbri promosso dal Collettivo Zebù, insieme ad un angolo dedicato ai giochi, delle incursioni teatrali a cura del progetto Mat Teatro.

Fino al 15 luglio si alterneranno ospiti musicali di rilievo della scena indie italiana: dalla psichedelia di scuola Animal Collective degli Indianizer (1 luglio) all’elettronica degli Anudo (15 luglio), passando per il pop fresco degli Altre di B (8 luglio) e uno speciale incontro letterario con gli autori della pagina satirica di Lercio (24 giugno).

I Sunny Days saranno il ponte ideale verso la quarta edizione del Chiù, “Festival di Illustrazione e dintorni”, dall’8 al 12 agosto prossimi, che si preannuncia pieno di ospiti di rilievo del mondo dell’illustrazione: primi ospiti confermati gli illustratori Francesco Poroli, Elisa Talentino e Monica Barengo e tre live show di rilievo internazionale con Noga Erez, The Soft Moon e Teho Teardo e la festa di inaugurazione con i Selton.

Il Festival da tre anni caratterizza e catalizza le sinergie attive del MAT ed è risultato tra i progetti vincitori del bando “S’illumina” indetto da SIAE e MiBACT, con un finanziamento per la prossima edizione.

domenica 17 Giugno 2018

Argomenti

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti