Nel sito è possibile consultare la storia della pinacoteca di Corso Dante, insieme alla biografia del celebre artista e intellettuale terlizzese

Nuovo sito web per la pinacoteca De Napoli

Il progetto fa parte di un programma di alternanza scuola lavoro dell'Itc ruvese

Attualità
Terlizzi mercoledì 13 giugno 2018
di La Redazione
Pinacoteca De Napoli Terlizzi
Pinacoteca De Napoli Terlizzi © www.pinacotecadenapoli.com

Il sito internet della pinacoteca «Michele De Napoli» si è rifatto il look.

All’indirizzo pinacoteca.terlizzi.ba.it è infatti disponibile una nuova finestra online dedicata a uno dei più noti contenitori artistici-culturali di Terlizzi: nuova interfaccia mobile responsive (per la fruizione ottimale sui dispositivi mobili), nuovo layout grafico, contenuti e immagini inedite.

Nel sito è possibile consultare la storia della pinacoteca di Corso Dante, insieme alla biografia del celebre artista e intellettuale terlizzese (vissuto tra il 1808 e il 1892) che dà il nome a questo gioiello della cultura. Inoltre, attraverso l’apposita sezione «Mostra De Napoli» è possibile ammirare le opere pittoriche contenute nelle sette sale di cui è composta la pinacoteca e, per ciascuna di esse, leggere anche la didascalia tecnica.

Il progetto fa parte di un programma di alternanza scuola lavoro ed è realizzato da Donato Montaruli, responsabile dei sistemi informatici del Comune di Terlizzi, e da Giovanna Altamura studentessa dell’ITC «Padre Tannoia» di Ruvo di Puglia. Il sito internet è prodotto in economia ed è ospitato su server comunali, dunque non ha e non avrà alcun costo per le casse comunali.

Lascia il tuo commento
commenti
Le più commentate
Le più lette