Attualità

La parrocchia di Santa Maria della Stella lancia il “farmaco sospeso”

La Redazione
farmaco sospeso
Dal 21 al 30 maggio tutti i terlizzesi sono invitati a donare presso le farmacie e le parafarmacie di Terlizzi medicinali e presidi sanitari di utilizzo comune
scrivi un commento 24

La parrocchia della Santa Maria della Stella lancia il progetto benefico-sanitario del “farmaco sospeso”.

In maniera analoga alla popolare iniziativa – soprattutto nel napoletano – del “caffè sospeso” dal 21 al 30 maggio tutti i terlizzesi sono invitati a donare presso le farmacie e le parafarmacie di Terlizzi medicinali e presidi sanitari di utilizzo comune.

Sono richiesti, infatti, analgesici, antipiretici, fermenti lattici, antidiarroici, sciroppi per la tosse, anti-influenzali, pomate antidolorifiche, antistaminici, pomate cortisoniche, vitamine e sali minerali, disinfettanti cutanei, cerotti, garze e bende di diverse dimensioni.

“L’iniziativa – affermano dalla parrocchia – nasce dall’esigenza di rispondere ad un crescente bisogno di aiutare gli ultimi. Spesso le terapie prescritte contengono farmaci a pagamento e non in convenzione con il sistema sanitario. Questo rende difficile le cure a tante persone, che, non riuscendo a coprire le spese, rischiano di dover rinunciare alle terapie”.

Le cure mediche dovrebbero essere garantite per legge a tutti, ma laddove non arriva la longa manus dello stato, provvederà il mantello della carità.

mercoledì 16 Maggio 2018

Argomenti

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti