Attualità

Lavori in Largo Lago Dentro e Via Rutigliano, Grassi: «Manca visione complessiva»

La Redazione
Lavori in Largo Lago Dentro e Via Rutigliano
L'esponente Pd commenta lo stato dei lavori di ripavimentazione dell'area urbana compresa tra la storica piazzetta e Corso Dante
scrivi un commento 19

Il consigliere del Partito Democratico Michele Grassi commenta lo stato dei lavori in Via Rutigliano, la strada adiacente a Largo Lago Dentro, da alcune settimane sottoposta a un intervento di ripavimentazione concepito dall’amministrazione a integrazione del rifacimento del basolato della storica piazzetta.

“Un ottimo lavoro pubblico – esordisce la nota di Grassi -. Credo anche ben fatto, a cura dell’impresa specializzata. Tra l’altro mi hanno rassicurato che fra cinquanta anni dovremmo vederci nuovamente per verificare lo stato dell’arte delle chianche posate in questi giorni, con lentezza ma molta accuratezza tecnica”.

“Il problema vero non è l’opera pubblica in sé – sottolinea Grassi -, ma la visione complessiva, che manca totalmente. Il rifacimento del basolato di via Paolo Rutigliano prevede soltanto la pedonalità, al massimo i cicli? Non credo proprio!”, continua il comunicato.

“Continueranno a percorrere quella viuzza le auto e forse i furgoni e i camion che continueranno a portarsi via i balconi, a creare panico nei pedoni, sopratutto anziani – nota il consigliere -. Altro che ztl, zone pedonali perpetue, rigenerazione urbana, mobilità sostenibile, piano urbano del traffico, etc. etc… Vorrei sbagliarmi”, conclude la nota.

domenica 8 Aprile 2018

Argomenti

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti